Home » Gubbio, Di Carlo: “Siamo contenti di avere Murru con noi. Capiamo cosa si può fare”

Gubbio, Di Carlo: “Siamo contenti di avere Murru con noi. Capiamo cosa si può fare”

Domenico Di Carlo, allenatore del Gubbio - www.lacasadic.com

Domenico Di Carlo, allenatore del Gubbio - www.lacasadic.com

Gli umbri preparano la prossima sfida contro il Guidonia Montecelio: le parole di Di Carlo alla vigilia della gara

Il Gubbio si prepara alla sfida della 10a giornata di campionato all’interno del Girone B. Al Pietro Barbetti la squadra di Di Carlo ospiterà il Guidonia Montecelio, gara di cartello per la parte bassa della zona playoff.

Vista la classifica corta, con appena 2 punti a separare la 4a posizione dall’11esima, il match di sabato 18 ottobre potrebbe essere decisivo per entrambe le formazioni. Sia per i padroni di casa, vogliosi di ripetere quanto fatto nella passata stagione, e sia per laziali neopromossi e con l’obiettivo di raggiungere quanto prima possibile una salvezza tranquilla.

Alla vigilia della gara, queste le parole in conferenza stampa dell’allenatore del Gubbio Domenico Di Carlo. “Affrontiamo la classica squadra che dopo aver vinto il campionato (in Serie D) vive di entusiasmo. Hanno una buona rosa secondo me, è bravo Ginestra a far giocare la squadra in una certa maniera”.

Proseguendo nell’analisi dell’avversario: “Sono molto propositivi, attaccano con tanti uomini. Se hanno fatto 13 punti finora è perché qualcosa di buono ce l’avranno sicuramente. Dovremo essere bravi a non esaltarci, perché contro il Guidonia Montecelio ci vorrà una prestazione di alto livello”.

Di Carlo: “Dobbiamo metterci furore agonistico”

Gubbio chiamato non solo a fornire una buona prestazione, ma anche a invertire una serie di risultati che hanno visto arenarsi la squadra di Di Carlo. “Abbiamo vinto 3 partite, e sono state le uniche volte in cui abbiamo avuto meno possesso palla degli avversari. Gli altri avevano sempre giocato un pochino meglio, è un dato di fatto. In tutte le altre gare invece, tranne il primo tempo di Pontedera, abbiamo fatto noi delle buone prestazioni ma non siamo riusciti a vincere.

Spiegando questo dato: Vuol dire che sappiamo di poter solo che migliorare. Quando abbiamo vinto contro il Bra ero molto contento, perché si trattava di un successo importante contro una squadra neopromossa. Ma possiamo migliorare ancora come gioco, come fisicità e soprattutto come conoscenza tra i giocatori: due punte, tre punte, qualsiasi modo. Abbiamo bisogno ancora di tempo, oggi è il momento di pensare al Guidonia Montecelio e dobbiamo metterci quel furore agonistico e quella determinazione in grado di cambiare la partita”.

Domenico Di Carlo, allenatore del Gubbio - www.lacasadic.com
Domenico Di Carlo, allenatore del Gubbio – www.lacasadic.com

Di Carlo: “Contenti di avere Murru con noi”

L’allenatore del Gubbio ha voluto mettere ben in evidenza questo aspetto della sua squadra. “Dobbiamo essere bravi anche a portare gli episodi dalla nostra parte. Tutte le volte in cui riusciamo a farlo poi troviamo il gol su punizione, su calcio d’angolo, ma soprattutto su azione”. Tema della conferenza che si è poi spostato inevitabilmente su Nicola Murru, recentemente aggregato agli allenamenti della prima squadra.

“Siamo contenti che Nicola sia con noi, è un ragazzo con una carriera importante alle spalle“, ha esordito Di Carlo. “Ha saputo che qui c’è un bel gruppo e quindi ha avuto la possibilità di allenarsi con noi. Se è venuto qui è perché ha trovato delle cose positive, da ieri abbiamo conosciuto un grande professionista e un grande giocatore”. Tutti si chiedono dunque se ci sia la possibilità di vedere l’ex Sampdoria giocare in Serie C con gli umbri: “Diamogli tempo per capire se è una cosa che si possa fare.