Gubbio-Livorno 0-0: il tabellino

Ecco la diretta testuale del match tra Gubbio e Livorno, sfida valida per la sedicesima giornata del girone B di Serie C.
Allo stadio “Barbetti” va in scena il match tra Gubbio e Livorno, match valido per la sedicesima giornata del Girone B di Serie C. Una gara che si preannuncia ricca di emozioni, come testimonia il rendimento delle due squadre.
Regna l’equilibrio nel comune umbro, anche se fin dal primo tempo entrambe le squadre dimostrano di volersela giocare a viso aperto. Due i gol annullati nei primi 45 minuti, entrambi per fuorigioco: prima l’ottima girata di Di Carmine, poi l’involata solitaria di Ghiraldello che era partito oltre al momento del passaggio.
Nella ripresa è il Gubbio a sfiorare più volte il vantaggio: prima l’ottima conclusione di Tommasini, poi Di Bitonto che impegna su corner l’estremo difensore livornese. In generale, sui calci piazzati la squadra di Di Carlo riesce a dimostrare di essere sempre pericolosa.
Dopo i 5 minuti di recupero finisce 0-0 tra Gubbio e Livorno. Reti inviolate per entrambe le squadre che restano così a metà classifica. Sesto pareggio stagionale per i padroni di casa che nel prossimo match incontreranno la Pianese.
La diretta testuale
90+6′ – Arriva con un po’ di ritardo il triplice fischio. Sesto pareggio stagionale per il Gubbio che non va oltre lo 0-0 contro il Livorno.
90+2′ – Crampi per Hamlili, arrivano due cambi per il Livorno. Dentro Odjer e Haveri al posto di Antoni e Hamlili.
90′ – Si giocherà ancora per 5 minuti.
88′ – Ammonito Di Massimo dopo un vallo su Hamlili. Fase di gestione in questi ultimi minuti di gara.
82′ – Quarto cambio nella squadra di Venturato. Panaioli prende il posto di Peralta.
80′ – Sostituzione per i padroni di casa: entra Podda per Baroncelli
76′ – Ci prova ancora la squadra di Di Carlo, quando mancano ormai poco meno di 15 minuti alla segnalazione del recupero.
72′ – Alza i giri del motore il Gubbio. Cross rasoterra a trovare Tommasini che non ci arriva in spaccata. C’è la deviazione di Seghetti, ancora un calcio d’angolo per i rossoblù che ora vogliono il gol del vantaggio.
71′ – Due cambi anche per la squadra di Di Carlo: fuori Zallu e Djankpata, dentro Costa e Minta.
69′ – Sempre pericoloso il Gubbio su piazzati: battuta profonda respinta dalla difesa livornese ma la palla finisce sui piedi di Di Massimo. Destro secco del numero 10 e muro miracoloso della difesa toscana a un passo dallo svantaggio.
65′ – Due cambi anche nel Livorno: Biondi e Dionisi lasciano il campo a Bonassi e Cioffi.
63′ – Rapido controllo da parte dell’arbitro ma viene confermata la decisione di campo. Giallo per l’attaccante del Livorno e Gubbio che ripartirà con un calcio di punizione.
62′ – Trattenuta di Di Carmine ai danni di Di Bitonto. Attaccante del Livorno che viene ammonito mentre il numero 5 rossoblù chiede alla sua panchina di chiamare l’intervento del FVS per un intervento che, forse, può costare il rosso all’ex Catania.
59′ – Primo cambio della gara: Di Carlo sostituisce Ghirardello con Di Massimo.
58′ – Cross svirgolato di Murru, Tommasini si immola per raggiungere la sfera ma trova la grande opposizione da parte di Seghetti che impedisce il vantaggio al numero 9.
56′ – Occasione anche per il Livorno, sempre dalla bandierina. Djakpata arriva al tiro da fuori ma la conclusione non impensierisce Bagnolini.
53′ – Ancora un calcio d’angolo battuto da Carraro: fallo in attacco e calcio di punizione in favore del Livorno.
49′ – Conclusione di Di Bitonto sugli sviluppi di un calcio d’angolo, c’è il controllo facile da parte di Seghetti.
46′ – Nessun cambio nell’intervallo: Gubbio e Livorno ripartono con gli stessi 22.
45+2′ – Si chiude la prima frazione di gioco, squadre a riposo senza gol nei primi 45.
45′ – Vengono segnalati 2 minuti di recupero.
42′ – Rimane a terra Di Carmine dopo uno scontro di gioco sulla trequarti del Livorno. Gioco molto più spezzettato in questa chiusura di primo tempo.
39′ – Si avvicina alla chiusura il primo tempo, squadre che si affrontano a viso aperto nonostante il punteggio ancora sullo 0-0.
35′ – Trova il gol anche il Gubbio: tutto facile per Ghirardello che taglia in due la difesa del Livorno e si immola verso la porta di Seghetti. Anche in questo caso, però, tutto fermo: fuorigioco del numero 73.
31′ – Di Carmine sfrutta un malinteso della difesa umbra, si trova il pallone tra i piedi e in girata mette alle spalle di Bagnolini. Livorno in vantaggio ma bandierina alta per il fuorigioco di Di Carmine al momento del tocco da parte del difensore avversario.
30′ – Bagnolini esce con i pugni sullo sviluppo di un calcio d’angolo, pallone che torna in possesso dei giocatori livornesi ma viene fischiato fallo in attacco ai danni nel numero 1 rossoblù.
26′ – Calcio di punizione in favore del Livorno, tutta la difesa dei padroni di casa rifugiata nell’area di rigore.
23′ – Doppia conclusione dal limite dell’area per Peralta che, in entrambe le occasioni, trova il muro del Gubbio.
18′ – Opportunità anche per il Gubbio: pallone a centro area che danza sulla linea di porta ma viene respinto dalla difesa livornese dopo un grande intervento di Seghetti. Squadra di Di Carlo vicinissima al vantaggio.
14′ – La prima occasione ce l’ha Dionisi: punta e calcia il numero 9 del Livorno che trova la risposta di Bagnolini.
10′ – Funziona bene l’asse Peralta-Marchesi: il numero 95 punta e prova la conclusione ma viene murato dalla difesa rossoblù.
7′ – Primo calcio d’angolo della gara in favore dei toscani.
4′ – Rimessa laterale per il Livorno che inizia a studiare lo schieramento di Di Carlo.
1′ – Comincia la gara tra Gubbio e Livorno.
Le formazioni ufficiali
GUBBIO (3-5-2): Bagnolini; Di Bitonto, Baroncelli, Signorini; Zallu, Djankpata, Rosaia, Carraro, Murru; Ghirardello, Tommasini. Allenatore: Di Carlo
LIVORNO (4-3-1-2): Seghetti; Mawete, Noce, Baldi, Antoni; Marchesi, Hamlili, Biondi; Peralta; Di Carmine, Dionisi. Allenatore: Venturato.

Gubbio-Livorno, dove vedere la partita
Il match andrà in scena allo stadio “Barbetti” di Gubbio sabato 29 novembre alle ore 14.30, e sarà valevole per la sedicesima giornata del girone B di Serie C. I tifosi potranno seguire la partita in diretta tv su Sky Sport 252. Inoltre, l’incontro sarà disponibile anche in streaming sulle piattaforme Now Tv e Sky Go.
- Partita: Gubbio-Livorno
- Data e orario: sabato 29 novembre alle ore 14.30
- Canale TV: Sky Sport 252
- Streaming: Now, Sky Go
- Diretta testuale: Lacasadic.com
