Gubbio Perugia 1-0: il tabellino

La sfida tra Gubbio e Perugia - cdc - www.lacasadic.com
Gubbio Perugia, Serie C 24/25: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone B in tempo reale. Formazioni, diretta testuale, tabellino e dove vederla in diretta tv o streaming
Esplode nei minuti finali tutta la gioia del Barbetti: il Gubbio torna a vincere un derby in casa dopo 4 anni dall’ultima volta e strappa tre punti importantissimi in ottica playoff. Squadra di Fontana che, proprio in virtù di questo risultato, dà una spallata al Perugia trascinandolo all’undicesima posizione.
Match che vive un primo tempo poco ricco di occasioni e tanto studio da parte delle due squadre: partita subito nervosa per i tanti cartellini, ma nella prima frazione si segnala solo la timida occasione di Maisto che ha ricevuto fuori area un buon pallone da Matos su cross rasoterra. Nella ripresa sono molti di più i tiri sia da una parte che dall’altra, ma dal 60′ in poi il Gubbio ha un paio di occasioni veramente nitide per portarsi in vantaggio.
L’episodio chiave arriva a poco più di 20 minuti dal termine: secondo giallo per Torrasi che termina anzitempo la sua partita e lascia il Perugia in 10. Espulsione che condiziona inevitabilmente gli ultimi strascichi di gara, con gli ospiti che riescono a contenere il forcing del Gubbio ma al secondo minuto di recupero bisogna fare i conti con la realtà.
Prima il cross dalla destra di Corsinelli, Gemello risponde e allontana ma sulla respinta c’è di nuovo un giocatore del Gubbio che mette in mezzo e trova la testa di Rosaia: terzo gol in questo campionato e vittoria a pochissimi minuti dal triplice fischio.
La diretta testuale
90+5′ – Arriva ora il triplice fischio: continua la festa del Gubbio che segna in pieno recupero e vince il derby contro il Perugia.
90+2′ VANTAGGIO DEL GUBBIO – Esplode la festa al Barbetti: arriva il terzo gol in questo campionato per Rosaia che raccoglie il secondo cross dalla sinistra dopo l’iniziale occasione di Corsinelli.
90+1′ – Discussione accesa tra Venturi e il direttore di gara: ammonito anche l’estremo difensore del Gubbio.
90′ – Si giocherà ancora per 4 minuti.
89′ – Montevago leader indiscusso del reparto offensivo: ancora una sterzata a sorprendere la difesa del Gubbio, ancora costretta al fallo e quindi cartellino in arrivo per Zallu.
84′ – Due sostituzioni anche per Fontana: escono Signorini e Franchini, entrato pochi minuti fa ma ora rimasto a terra molto dolorante per infortunio, entrano Zallu e Faggi.
82′ – Doppio grande capovolgimento di fronte: prima il Gubbio attacca ma non concretizza il suo cross dalla destra, poi Motntevago conclude il contropiede del Perugia incrociando per la respinta di Venturi che chiude in calcio d’angolo.
80′ – Fallo di Rosaia, cartellino giallo in arrivo anche per il numero 8 del Gubbio.
78′ – Si abbassa di molto il ruolo di Di Maggio, è questa la soluzione tattica di Zauli all’espulsione di Torrasi che condizionerà questi ultimi minuti di gara.
75′ – Perugia che ottiene subito un calcio di punizione importantissimo in fase offensiva: Matos costringe al fallo il neo entrato Franchini che si prende anche il cartellino giallo.
72′ – Ancora un giallo in arrivo per il Perugia, stavolta per Torrasi…ed è il secondo: ospiti in inferiorità numerica per questi 20 minuti più recupero.
70′ – Sostituzione anche nel Gubbio: Maisto lascia il campo al posto di Franchini.
69′ – Doppio cambio per Zauli che vuole dare una scossa alla squadra: fuori Lisi e Giunti, dentro Cisco e Broh.
68′ – Alzano la testa anche gli ospiti: Di Maggio di prova dalla distanza e chiama Venturi a un grandissimo intervento.
64′ – Ancora un’occasione con Maisto che non riesce ad arrivare sul pallone per pochissimi millimetri: tanti errori da parte del Perugia in questa prima fase del secondo tempo.
62′ – Cambio proprio nei padroni di casa: dentro Tentardini al posto di Corsinelli.
60′ – Ancora molto pericoloso il Gubbio: la traversa salva il Perugia mentre i padroni di casa potranno riprovarci dalla bandierina con Maisto.
57′ – Arriva alla conclusione il Gubbio: destro secco di Tozzuolo che si alza troppo e non impensierisce il portiere del Perugia. Padroni di casa che però cominciano a farsi vedere dalle parti di Gemello.
52′ – Prova a costruire il Gubbio, finora mai davvero pericoloso.
46′ – Squadre di nuovo in campo, comincia il secondo tempo al Barbetti.
45+1′ – Un solo minuto i recupero che termina senza particolari azioni: finisce qui il primo tempo di Gubbio-Perugia.
44′- Fallo di Torrasi su Crosinelli, il giocatore del Perugia diventa il secondo ammonito nella squadra di Zauli.
40′ – Fallo in attacco di Lisi e prime scintille in campo con i giocatori del Perugia che vorrebbero un calcio di rigore.
33′ – Si pareggia il conto dei cartellini con Giraudo che diventa il primo ammonito anche per il Perugia.
32′ – Tante proteste di Signorini per il cartellino giallo appena cacciato dal direttore di gara: trattenuta evidente sul giocatore del Perugia e ammonizione per il numero 15 del Gubbio.
28′ – Di Maggio tenta l’allungo sulla fascia di destra ma il passaggio è fuori misura e il Gubbio ripartirà con una rimessa laterale.
21′ – Ci prova Matos con una scorribanda sulla destra: cross basso a rimorchio che però non trova nessun compagno di squadra.
16′ – Non ce la fa Riccardi, costretto al cambio dopo una brutta botta: dentro Amoran al suo posto nel Perugia.
14′- Fallo di Montevago su Rocchi, Gubbio che riparte con un calcio di punizione battuto subito.
6′ – Prova a spingere il Perugia in questa prima fase di gara, difesa del Gubbio ben schierata per il momento.
1′ – Tutto pronto per il derby umbro: comincia Gubbio-Perugia.
Le formazioni ufficiali
GUBBIO (3-4-2-1): Venturi; Rocchi, Tozzuolo, Signorini; David, Iaccarino, Rosaia, Corsinelli; D’Ursi, Maisto; Tommasini. Allenatore: Fontana
PERUGIA (4-2-3-1): Gemello; Leo, Riccardi, Dell’Orco, Giraudo; Torrasi, Giunti; Lisi, Matos, Di Maggio; Montevago. Allenatore: Zauli

Gubbio Perugia, dove vedere la partita in diretta tv o streaming
Gubbio e Perugia si affronteranno lunedì 20 gennaio alle ore 20:30 nel match valevole per la 23^ giornata del girone B di Serie C. I tifosi potranno seguire la gara in diretta tv su Sky Sport Sport e Rai Sport. Inoltre, il match sarà disponibile in streaming sulle piattaforme di Sky Go, NOW TV e Rai Play, permettendo a tutti gli appassionati di non perdersi l’incontro.
Partita: Gubbio-Perugia
Data e ora: lunedì 20 gennaio, ore 20:30
Canale TV: Sky Sport, Rai Sport
Streaming: NOW TV, Sky Go, Rai Play
Diretta testuale: lacasadic.com