Di padre in figlio, Denis Portanova è pronto ad una nuova avventura in Lega Pro. Dopo la parentesi alla Pistoiese, Piero Braglia lo ha voluto nel suo Gubbio. Cresciuto nel vivaio del Bologna e del Torino, il ragazzo classe 2001 è pronto per una nuova avventura in Umbria.
La prima stagione tra i professionisti non si scorda mai. Denis Portanova lo scorso gennaio è arrivato alla Pistoiese, in Serie C. 15 partite giocate in Toscana disputando anche i playout, senza riuscire però a conquistare la salvezza contro l’Imolese. Nonostante la stagione difficile, il giovane classe 2001 si è fatto notare con ottime prestazioni. Solo 6 sconfitte su 15 gare con lui in campo. Numeri che hanno convinto Piero Braglia a portarlo in rossoblù con il Gubbio, per cercare di far divertire i tifosi umbri per una grande stagione in Lega Pro.
La descrizione più accurata sulle doti tecniche di Denis Portanova le dà suo padre, Daniele. Ex difensore di Siena e Bologna in Serie A e con due figli, Manolo e Denis, entrambi calciatori. “È un giocatore molto elegante e tecnico – disse l’ex giocatore a ToroNews.net – Ha già giocato molto in Primavera, segnando 8 gol perché era anche rigorista. È bravo a giocare con i piedi”. Poi Portanova ha parlato anche sul rapporto tra i suoi figli e su come gestiscono queste nuove avventura da calciatori professionisti: “Da fratelli si vogliono bene. Noi siamo una famiglia unita e Denis e Manolo hanno la testa sulle spalle, sanno quello che vogliono e spero che lo raggiungano con il massimo dell’impegno”.
A cura di Federico Rosa
Il club bluceleste annuncia la cessione dell'attaccante al Norimberga: il comunicato ufficiale Adesso è anche…
Il racconto della partita del Monterisi tra occasioni da gol, emozioni e lotteria dei penalty.…
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…
Il club campano sulle tracce del centrocampista per rafforzare la squadra in vista della prossima…
Le parole dell'allenatore dell'Audace nella conferenza post Verona. Al Monterisi, davanti a circa 3800 spettatori,…
Aveva le qualità per diventare il nuovo CR7, ma ha fallito. Per lui ora c'è…