Credit: Simone Grilli AS Gubbio 1910
Non potevano esserci un inizio migliore per Gabriele Bernadotto e Jonathan Bumbu, i nuovi acquisti del Gubbio. Allo stadio Comunale “Pietro Barbetti” termina 3-1 il match contro la Recanatese. Pietro Braglia non ha esitato a schierare nell’undici titolare i due calciatori, che hanno ripagato la fiducia del loro allenatore realizzando le reti che hanno di fatto archiviato il recupero della diciottesima giornata di campionato.
I padroni di casa indirizzano la gara a proprio favore fin dai primi minuti di gioco, grazie al rigore trasformato in apertura da Chierico. Nella ripresa Sbaffo accorcia le distanze, ma la sua rete serve solamente a rendere meno amara la sconfitta per gli ospiti. Terza vittoria consecutiva per i rossoblù che salgono al settimo posto in classifica a quota 30 punti. Prosegue invece il momento negativo della squadra allenata da Pagliai. I marchigiani rimediano il quarto ko di fila e restano fermi a 23 punti, a -3 dalla zona play-off e a +3 dalla zona play-out.
Esordio da sogno per Bumbu e Bernadotto. I due nuovi acquisti si sono caricati l’attacco sulle spalle, guidando il Gubbio alla terzo successo consecutivo dopo quelli contro Rimini e Pineto. Il trequartista francese è stato acquistato dal Cesena e si è legato al club umbro con un contratto fino al 2025. Arrivato in Romagna lo scorso, l’esperienza del classe ’99 in bianconero si è chiusa dopo 35 presenze e cinque reti. Trasferimento a titolo temporaneo invece per il centravanti ex Giugliano, autore di un gol e un assist in 15 presenze prima del passaggio ai rossoblù. L’attaccante 26enne aveva già giocato il 18esimo turno di campionato, ma in quella occasione indossava la maglia del Giugliano e si è reso protagonista fornendo un assist per De Sena nella sfida persa contro la Casertana. A quasi un mese di distanza, Bernadotto è sceso di nuovo in campo, questa volta con la maglia del Gubbio e ha siglato la rete del 2-0 per i padroni di casa. Non è un caso che Braglia abbia deciso di puntare proprio sul classe ’97 per rinforzare il reparto offensivo: i due infatti si conoscono piuttosto bene, avendolo già lavorato insieme all’Avellino nella stagione 2020/2021.
L'ex allenatore è in pole per la panchina del Campobasso. Figliomeni sempre più vicino al…
I campani hanno concluso la regular season al sesto posto in classifica e hanno raggiunto…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per la prima giornata della fase…
Il centrocampista del Benevento Angelo Talia ha parlato ai microfoni de LaCasadic.com Tra le squadre…
Il rendimento della Dea e la scelta di Gasperini. L'intervento dell'allenatore nerazzurro al termine del…
La festa per la promozione in Serie B continua È qui la festa? L'Avellino continua…