Home » Gubbio, secondo successo di fila con vista sui playoff

Gubbio, secondo successo di fila con vista sui playoff

Domenico Di Carlo (Credit_ A.S. Gubbio)

Domenico Di Carlo (Credit_ A.S. Gubbio)

Il Gubbio batte il Forlì ottenendo la seconda vittoria consecutiva, mantenendo l’imbattibilità nel 2026.

Il Gubbio torna a sorridere in casa e lo fa battendo per 2-0 il Forlì, in uno scontro diretto importante ai fini della classifica, ritrovando così una vittoria che mancava in casa dal 20 settembre, successo per 1-0 contro il Bra, avversario proprio nel prossimo turno.

Una vittoria maturata principalmente nel primo tempo con le due reti firmate da Di Massimo e Zallu, che hanno messo la gara sui binari giusti per la formazione scelta dall’allenatore Domenico Di Carlo, che trova così la seconda vittoria consecutiva in campionato e il terzo risultato utile in questo 2026, con un bottino di sette punti in tre partite.

Dopo il pareggio nella prima gara del nuovo anno con la Sambenedettese e la vittoria nel derby umbro contro il Perugia nello scorso turno, il Gubbio vede più vicina la zona playoff.

La classifica attualmente dice 26 punti: staccata la zona calda della classifica, il decimo posto dista una sola lunghezza.

Gubbio, Di Carlo “Bisogna scalare la classifica”

Dopo la vittoria nel derby contro il Perugia e il ritorno al successo in casa contro il Forlì, l’allenatore Di Carlo in conferenza suona la carica: La squadra è in crescita, non dobbiamo fermarla anzi alimentiamola con l’entusiasmo e con le vittorie che sono importantissime.

Bisogna scalare la classifica questo significa essere arcigni, determinati, compatti e concreti, questo è l’obiettivo preposto da quando siamo tornati. Un passo alla volta con questo atteggiamento e lavorando così senza cullarsi di nulla, nel girone di ritorno in ogni partita bisogna fare il massimo possibile da squadra e non da singoli”.

Domenico Di Carlo, allenatore del Gubbio - www.lacasadic.com
Domenico Di Carlo, allenatore del Gubbio – www.lacasadic.com

Di Carlo su Mastropietro: “È un giocatore tecnico che ci può aiutare”

L’allenatore del Gubbio commenta così l’arrivo di Federico Mastropietro: “È un giocatore tecnico, che si aggiunge a Di Massimo, La Mantia, Ghirardello che sono giocatori tecnici che possono aiutare di sfondare le squadre che si chiudono dietro. Ci aiuterà a saltare l’uomo e nella trequarti avversaria di darci un’opportunità in più per andare o al cross o al tiro o all’imbucata”.

Fondamentale sarà la prossima partita della formazione rossoblù, in trasferta contro il Bra, una vittoria contro i giallorossi allontanerebbe ulteriormente i bassifondi della classifica, proiettando il Gubbio verso posizioni ed ambizioni importanti.