News

L’addio di Rosaia: “Ciao Catania, farai parte di me per sempre”

Grazie Catania“, inizia così la lettera di addio di Giacomo Rosaia ai rossoblù. Un leader fuori e dentro al campo, che è sempre stato in prima linea anche quando le cose non andavano come sperato. “Queste poche righe sono un ringraziamento al popolo di Catania e a tutte le persone che hanno dimostrato di volermi bene, vi ho sentite molto vicine. Il Catania non è solo una squadra di calcio, ma una passione in tutta la Sicilia e per i Siciliani nel mondo. Questa maglia si carica di significati e valori che appartengono alla gente, al territorio…proprio per questo va portata e custodita con rispetto ed impegno. Con tutto quello che abbiamo passato abbiamo capito quanto questi colori siano in grado di unire. Nel calcio si vince e si perde, e tutti sappiamo quanto sia bello vincere, ma è importante anche come ci si comporta indossando questa splendida maglia; con dedizione al lavoro, costanza, rispetto, umiltà, compostezza ma soprattutto orgoglio“. Parole dal cuore, da parte di un capitano che è sempre restato al comando della sua nave. Adesso, ad aspettarlo il Gubbio, pronta a rinforzare il proprio centrocampo con l’esperienza e il carisma di Rosaia.

“Catania, tiferò sempre per te”

Catania e la Sicilia, fanno parte di me, della mia famiglia…un percorso stupendo vissuto insieme.
Grazie a tutti i tifosi e le persone che ho avuto il piacere di conoscere. Catania è tornata a sognare, questo è quello che conta…Per me, inizia una nuova avventura entusiasmante. Sarò sempre un vostro tifoso… Arrivederci CATANIA..
”. Si chiude così l’esperienza del classe 1993 in Sicilia, dopo 63 presenze e un gol. Una relazione che, sul campo, si è interrotta quest’inverno, dopo l’esclusione dalla Serie C inflitta al Catania. Rosaia, così come altri, si è sempre comportato da professionista esemplare, dentro e fuori dal campo, onorando la maglia fino all’ultimo secondo. Un capitano vero che, nonostante sia restato soltanto sue stagioni in rossoblù è diventato presto leader della squadra.

Dalla Fiorentina al Gubbio, la carriera di Rosaia

Nato in Puglia, ma cresciuto nella Fiorentina: Rosaia calcia i primi palloni a Massafra, in provincia di Taranto, prima di venir prelevato dalla Fiorentina. Uno scudetto allievi nazionali e una Tim Cup primavera vinta dal centrocampista. In maglia viola conoscerà Cristiano Piccini, terzino ex Atalanta e Valencia, con il quale andrà a giocare anche in prestito alla Carrarese. Tanti furono i giocatori usciti da quella squadra, da Camporese a Iemmello e Babacar. Treviso, Carrarese, Cesena e per ultima Catania le tappe della carriera del classe 1993 fino ad ora. Adesso, ad aspettarlo il Gubbio. Il centrocampista è pronto a lottare per ottenere il posto da titolare nella rosa umbra. Un leader pronto a imporsi anche nello spogliatoio rossoblù.

Redazione

Recent Posts

Ciao, abbiamo deciso di sbolognarti | Comolli comunica il benservito all’esterno: è finita malissimo

La squadra bianconera sta sfoltendo la rosa in vista della prossima stagione: tra i partenti…

55 minuti ago

Genoa-Vicenza, le formazioni ufficiali della partita

I biancorossi sono impegnati nella sfida di Coppa Italia al Marassi. Sogni di Coppe, di…

11 ore ago

Pineto Ascoli Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Tutte le informazioni sul match di Coppa Italia Serie C. Al via la nuova Coppa…

13 ore ago

Lumezzane Inter U23 Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Tutte le informazioni sul match di Coppa Italia Serie C. Al via la nuova Coppa…

14 ore ago

Scusate, ve lo possiamo rubare un attimo? | Baroni si è innamorato di un talento della Serie C: firma col Toro

Il calciomercato non si ferma mai Manca sempre meno all'inizio della nuova stagione con le…

14 ore ago

Torres Livorno Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Tutte le informazioni sul match di Coppa Italia Serie C. Al via la nuova Coppa…

15 ore ago