Home » Arezzo, Bucchi: “Attenzione massima, il Guidonia sa far male”

Arezzo, Bucchi: “Attenzione massima, il Guidonia sa far male”

Cristian Bucchi, allenatore (Credit. S.S. Arezzo)

Cristian Bucchi, allenatore (Credit. S.S. Arezzo)

Le parole di Cristian Bucchi, allenatore dell’Arezzo, in vista della gara contro il Guidonia Montecelio

L’Arezzo fa visita al Guidonia Montecelio nella 24^ giornata del campionato di Serie C 2025/2026. In vista del match del girone B, ecco le parole dell’allenatore amaranto Cristian Bucchi in conferenza stampa: Siamo consapevoli delle difficoltà che troveremo.

La squadra ha avuto una flessione di rendimento ma resta ostica, combattiva e l’ha dimostrato anche a Ravenna”.

Bucchi entra poi nello specifico e sottolinea i numeri e le caratteristiche offensive dei padroni di casa: È la squadra che tira di più dall’interno dell’area di rigore, quindi dovremo stare molto attenti e giocare con la massima attenzione”.

Riguardo ai singoli e al campo: Zuppel è squalificato, Bernardotto non so se sarà disponibile o meno. Sono i due elementi offensivi più strutturati, ma abbiamo preparato la gara in più modi, pensando anche ad attaccanti più mobili. Il sintetico e la notturna renderanno la palla molto veloce, bisognerà adattarsi in fretta”.

Bucchi: “Ho piena fiducia, i ragazzi stanno bene. Sul calendario…”

Qualche dubbio resta, ma il momento della squadra è più che positivo: Qualche dubbio me lo porto dietro, non solo per il ruolo di terzino destro dove siamo in emergenza ma anche per centrocampo e attacco”.

Poi il messaggio di fiducia: Abbiamo trovato continuità, i ragazzi stanno bene, abbiamo un’identità precisa e una solidità che mi fa stare sereno. Giocare contro di noi adesso non è semplice per nessuno, ma non dobbiamo sederci. Il calendario mi obbligherà a fare delle rotazioni”.

L'allenatore Bucchi
L’allenatore Bucchi / screen

Bucchi: “Campionato? Non abbiamo nulla da gestire, manca ancora troppo”

Chiusura dedicata alla classifica e alla gestione del finale di stagione: “Abbiamo sicuramente un buon margine su Ravenna e Ascoli ma non c’è assolutamente niente da gestire.

Non è ancora tempo di tabelle, mancano troppe partite e in questo campionato gli scenari cambiano in un attimo. Domani giocheremo in contemporanea e credo sia la situazione più equa per tutti”.