Guidonia, Ginestra: “Se Zuppel segnasse sarebbe in Serie A. FVS? E’ un aiuto”

Ciro Ginestra, allenatore Guidonia Montecelio _ www.lacasadic.com
Le parole dell’allenatore del Guidonia, Ciro Ginestra, in conferenza stampa.
Il Guidonia trova il pareggio in casa con l’Ascoli. Al Città dell’Aria finisce 0-0 tra i laziali e i marchigiani, con le due formazioni che si annullano e restano rispettivamente al terzo e quarto posto del girone B di Serie C.
In primo luogo, sulla prestazione: “Oggi non è mancato niente, non abbiamo vinto ma è come se l’avessimo fatto. Loro sono molto forti, abbiamo fatto una super partita. Complimenti solo ai ragazzi, abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti”.
Sul reparto offensivo: “Manca il gol? Non dobbiamo guardare questo, oggi abbiamo giocato una gara di altissimo livello. Questo è un punto che ci da morale, il nostro obiettivo rimane sempre quello di arrivare ai soliti 40 punti. I ragazzi lavorano bene, questa era una gara per Stefanelli, si è allenato benissimo. Mulé e Bernardotto? Non sappiamo quando torneranno, forse dopo le feste di Natale”.
Su Zuppel: “Se facesse anche gol starebbe in Serie A, ma arriveranno anche le reti. Sono contento della prestazione che ha fatto”.
Ginestra: “FVS? È un aiuto in più”
Sull’FVS: “L’unica perplessità è che questa modalità spezza molto la partita. Fondamentalmente, però, è una cosa giusta. Non è facile, ogni tanto vieni penalizzato, ma è un aiuto in più: non ci lamentiamo”.
In conclusione, Ginestra si è espresso sul gruppo che si è creato a Guidonia e l’ambiente: “Abbiamo fatto tanti risultati importanti, oggi questa squadra è da premiare: abbiamo fatto una gara importante contro una squadra fortissima con l’Ascoli. Abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti, dopo Carpi una settimana di vacanza per tutti: se la meritano. Qui c’è un ambiente sano, si lavora bene: merito anche del Presidente e di ciò che ha creato. Ricordiamo sempre che il nostro obiettivo è quello di fare 40 punti”.
