Guidonia Montecelio, l’allenatore della Primavera Tommaso Rocchi: “Voglio dare il massimo, il progetto è interessante”

Le parole dell’ex attaccante della Lazio riportate nel comunicato stampa della società laziale.
Dopo aver vinto il girone G di Serie D nella passata stagione, il Guidonia Montecelio si appresta a disputare il prossimo girone B di Lega Pro. La formazione laziale debutterà a Perugia il 22 agosto, mentre in Coppa esordirà già sabato 16 in casa del Benevento. Intanto, nelle prossime settimane ci sarà il via alla stagione 2025/26 anche per la formazione Primavera, che vedrà in panchina Tommaso Rocchi.
L’ex bomber della Lazio, ufficializzato lo scorso luglio, ha scelto questa nuova e stimolante sfida ed è pronto a mettersi in discussione quindi in rossoblù. La Primavera 4 del Guidonia Montecelio ha iniziato nella giornata di oggi, lunedì 4 agosto, la propria preparazione a Rocca Priora e lo stesso allenatore ex Inter ed Empoli tra le altre, è intervenuto alla stampa comunicando le sue prime sensazioni.
“Il progetto del Guidonia Montecelio 1937 Fc legato alla crescita dei giovani è molto interessante. Sono molto motivato, entusiasta e pronto a dare il massimo”. Queste alcune delle dichiarazioni di Tommaso Rocchi che, al termine del primo allenamento, sottolinea in positivo la programmazione del Guidonia Montecelio.
L’ex attaccante, inoltre, si è soffermato sul prossimo campionato e sul lavoro che ci sarà con il suo staff. Ad intervenire, anche il vice allenatore Iannuzzi e il responsabile e coordinatore Maglione.
Guidonia Montecelio, Rocchi: “Con lo staff costruiremo un gruppo unito”
L’allenatore della Primavera 4 del Guidonia Montecelio Tommaso Rocchi ha esordito facendo il punto sul primo allenamento: “Abbiamo iniziato con i test e riprendendo confidenza con il pallone. E’ un passaggio importante per la carriera di questi ragazzi che si ritrovano a contatto con la prima squadra. Con lo staff cercheremo di costruire un gruppo unito perché la coesione ti porta a superare le difficoltà. Il Guidonia Montecelio 1937 Fc dovrà essere un esempio anche nel comportamento”.
Ad intervenire, anche il vice allenatore Alessandro Iannuzzi: “Sarà un campionato nuovo e difficile per molti motivi tra qualità degli avversari, aspetti tattici, ambienti di gioco e impegni. Oltre al risultato un altro obiettivo è quello di formare giocatori verso il professionismo”. A dar seguito a queste dichiarazioni, infine, quelle del responsabile e coordinatore Giovanni Maglione: “Tutte le scelte sono state fatte per valorizzare il territorio e per sottolineare le potenzialità dei ragazzi, dalle conferme ai nuovi arrivi”.