Home » Il Guidonia Montecelio rinasce in mezz’ora: in inferiorità numerica contro il Pineto, Zuppel fa 3-3 su rigore al 98′

Il Guidonia Montecelio rinasce in mezz’ora: in inferiorità numerica contro il Pineto, Zuppel fa 3-3 su rigore al 98′

Il rigore di Diego Zuppel contro il Pineto - www.lacasadic.com

Il rigore di Diego Zuppel contro il Pineto - www.lacasadic.com

Gara folle tra Pineto e Guidonia Montecelio: gli ospiti, in inferiorità numerica, la pareggiano al 98′ con la tripletta di Zuppel

Succede di tutto al Pavone-Mariani di Pineto, nella gara tra i padroni di casa e il Guidonia Montecelio per chiudere la 21^ giornata del Girone B. Fin dai primissimi minuti si capisce quale sarà il tema della gara: il gol e l’azione. E a sbloccare il match non può che essere Gianluca Vigliotti.

Il classe 2005 si sta facendo trascinatore del Pineto dopo la partenza di Bruzzaniti: suo il gol dell’1-0 dopo pochi minuti, poi accompagnato dal raddoppio di Gagliardi. Primo tempo che non finisce qui, anzi, saranno altre 2 le reti ad accompagnare il duplice fischio.

Zuppel la riapre allo scoccare della mezz’ora e poi Ienco, sullo scadere, porta nuovamente sul +2 la squadra di Tisci. Nella ripresa, per precisione al 64′, arriva una nuova doccia gelata per il Guidonia Montecelio: seconda ammonizione per Cristini e laziali costretti a giocare in 10 gli ultimi 30 minuti. Sembra oramai questione di tempo per indirizzare definitivamente i 3 punti agli abruzzesi.

Ma ecco che, invece, ci pensa Zuppel a rendersi il protagonista principale di questo thriller. Colpo di testa sul cross di Viteritti per il gol del 3-2 e freddezza glaciale dal dischetto quando, in pieno recupero, buca per la terza volta la rete di Tonti. Tripletta del numero 32 che regala una notte fantastica al suo Guidonia Montecelio, che mantiene così il 5° posto nel gruppo B.