News

Teramo, Hadziosmanovic: “Playoff? Prima arriviamo a quota 45 punti”

Un punto dalla zona playoff e una salvezza ancora da conquistare. Ritratto del Teramo, squadra che vuole blindare la permanenza nel girone B di Serie C nelle ultime tre giornate di campionato. Lo ha assicurato in conferenza stampa il laterale Cristian Hadziosmanovic: “Vogliamo arrivare quanto prima a 45 punti (il Teramo oggi è a 41, ndr) per festeggiare la salvezza matematica, poi penseremo agli obiettivi successivi. Tre punti nel prossimo turno contro il Pontedera potrebbero permetterci di celebrare la salvezza, è vero, ma è un campionato aperto fino alla fine e ricco di risultati poco prevedibili. Basta vedere la Pistoiese che ha battuto il Modena”.

Hadziosmanovic: “Questo Teramo è più cinico”

In serie positiva da quattro partite, il Teramo arriva dalla vittoria in trasferta contro la Carrarese. Con tanto di aneddoto su uno dei due gol, raccontato da Hadziosmanovic: “Sul gol di D’Andrea volevo tirare, dico la verità. Anche se sono un terzino, mi piace cercare la rete“. L’ex Reggina è tornato tra i titolari dopo uno stop per un problema fisico: “Ho avuto un piccolo stiramento all’adduttore, ho recuperato e domenica ho giocato – racconta – voglio aiutare la squadra e stare vicino ai miei compagni. Abbiamo vinto e questo è quello che conta”.

All’andata contro il Pontedera il Teramo vinse per 3-0, riscattando un amaro ko contro la Carrarese: “Fu una svolta per il nostro campionato – ammette Hadziosmanovic – ora stiamo cercando di affinare questa mentalità: dobbiamo essere cinici e bravi a subire poco. Dovremo replicare queste qualità nel prossimo turno contro il Pontedera. All’inizio facevo un pochino di fatica ma poi mi sono ripreso: a tutta fascia curo meglio le due fasi. Stiamo cercando di portare avanti la nostra mentalità, giocare con cinismo, cattiveria, per ottenere il massimo. Contro la Carrarese è stata una bella vittoria, ci ha permesso di lavorare con tranquillità in vista del prossimo impegno”.

Redazione

Recent Posts

Ultim’ora: Cristiano Ronaldo ha letteralmente perso per strada 8 milioni | Cos’è successo davvero

Come i social hanno riscritto le regole del gioco Il calcio, lo sport più popolare…

24 minuti ago

Serie C, 17^ giornata: oggi due anticipi

La diretta gol della 17^ giornata di Serie C 2025-2026 La Serie C è pronta…

53 minuti ago

Salernitana, Faggiano: “La piazza deve tenersi stretto Iervolino. E su Lescano…”

Le parole del direttore sportivo della Salernitana, Daniele Faggiano, in vista della prossima gara con…

54 minuti ago

Foggia in viaggio con il pullman per la gara di Siracusa: il motivo

La trasferta verso Siracusa è già iniziata questa mattina: viaggio di oltre 670 km per…

2 ore ago

Sorrento, Domenico Franco ha firmato la risoluzione: lo aspetta il Barletta

L'ex Messina saluta i rossoneri: lo aspetta una nuova avventura in Serie D con l'ambiziosa…

2 ore ago

Foggia, Ilicic verso l’addio anticipato: pronta la risoluzione

Ilicic e il Foggia verso l'addio, l'attaccante è vicino alla risoluzione del contratto. Miroslav Ilicic,…

3 ore ago