News

Teramo, Hadziosmanovic: “Playoff? Prima arriviamo a quota 45 punti”

Un punto dalla zona playoff e una salvezza ancora da conquistare. Ritratto del Teramo, squadra che vuole blindare la permanenza nel girone B di Serie C nelle ultime tre giornate di campionato. Lo ha assicurato in conferenza stampa il laterale Cristian Hadziosmanovic: “Vogliamo arrivare quanto prima a 45 punti (il Teramo oggi è a 41, ndr) per festeggiare la salvezza matematica, poi penseremo agli obiettivi successivi. Tre punti nel prossimo turno contro il Pontedera potrebbero permetterci di celebrare la salvezza, è vero, ma è un campionato aperto fino alla fine e ricco di risultati poco prevedibili. Basta vedere la Pistoiese che ha battuto il Modena”.

Hadziosmanovic: “Questo Teramo è più cinico”

In serie positiva da quattro partite, il Teramo arriva dalla vittoria in trasferta contro la Carrarese. Con tanto di aneddoto su uno dei due gol, raccontato da Hadziosmanovic: “Sul gol di D’Andrea volevo tirare, dico la verità. Anche se sono un terzino, mi piace cercare la rete“. L’ex Reggina è tornato tra i titolari dopo uno stop per un problema fisico: “Ho avuto un piccolo stiramento all’adduttore, ho recuperato e domenica ho giocato – racconta – voglio aiutare la squadra e stare vicino ai miei compagni. Abbiamo vinto e questo è quello che conta”.

All’andata contro il Pontedera il Teramo vinse per 3-0, riscattando un amaro ko contro la Carrarese: “Fu una svolta per il nostro campionato – ammette Hadziosmanovic – ora stiamo cercando di affinare questa mentalità: dobbiamo essere cinici e bravi a subire poco. Dovremo replicare queste qualità nel prossimo turno contro il Pontedera. All’inizio facevo un pochino di fatica ma poi mi sono ripreso: a tutta fascia curo meglio le due fasi. Stiamo cercando di portare avanti la nostra mentalità, giocare con cinismo, cattiveria, per ottenere il massimo. Contro la Carrarese è stata una bella vittoria, ci ha permesso di lavorare con tranquillità in vista del prossimo impegno”.

Redazione

Recent Posts

Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative di oggi | LIVE

Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…

24 minuti ago

Foggia, ecco il colpo last-minute: è fatta per Liguori della Salernitana

In corso la firma del giocatore con il club rossonero Dopo la sconfitta contro l'Audace…

29 minuti ago

Potenza, è fatta per Marco Delle Monache dal Lecce

L’esterno ex Sampdoria può arrivare in prestito: tutti i dettagli dell’operazione Il Potenza in questi…

33 minuti ago

Pro Patria, ufficiale lo scambio Felicioli-Dimarco con il Foggia

Due operazioni importanti per Aurora Pro Patria e Foggia L’Aurora Pro Patria ha ufficializzato l’arrivo…

39 minuti ago

Benevento, chiuso l’arrivo di Raffaele Celia

Il club giallorosso chiude l’arrivo del terzino ventiseienne dal Cesena Rinforzo importante in casa Benevento:…

56 minuti ago

Potenza, ecco Kirwan: il neozelandese firma fino al 2027

Adesso è ufficiale, Niko Kirwan è un nuovo giocatore del Potenza: contratto fino al 2027…

58 minuti ago