Alvini e Zaffaroni, credit: Michele Maraviglia
Sfida con retrogusto di Serie C al “Bentegodi” tra Verona e Cremonese. Dopo più di 5 anni, infatti, Alvini (alla guida della Cremonese) e Zaffaroni (allenatore dell’Hellas) torneranno ad affrontarsi ma questa volta in Serie A. L’ultima volta si erano incontrati al “Gewis Stadium” per il match di Coppa Italia di Serie C disputato dall’AlbinoLeffe di Alvini contro il Monza di Zaffaroni.
Nel corso di questi 5 anni molte cose sono cambiate. Entrambe le società hanno raggiunto la prima storica promozione in Serie A. Così come le squadre anche gli allenatori sono saliti di livello raggiungendo per la prima volta in carriera la massima Serie.
Nell’ormai lontano 2017 quella sfida si era spinta fino ai supplementari. Entrambe le squadre avevano combattuto fino allo stremo delle forze per qualificarsi al turno successivo ma fu Alvini ad avere la meglio. L’AlbinoLeffe, con un gol nei supplementari, riuscì a battere il Monza. Quasi per uno scherzo del destino il gol decisivo fu segnato da uno che il Monza aveva seguito per diverso tempo durante la sessione di mercato: Mihai Gusu. Tutt’ora è un punto fermo della difesa bluceleste.
Un déjà-vu di quel match del 2017. Seppur si tratti di una competizione diversa, entrambi gli allenatori hanno bisogno di una vittoria per poter alimentare la speranza di conquistare la salvezza.
Sfida ricca di ricordi, dunque, quella che andrà in scena oggi alle 18:30 al “Bentegodi”. Chissà se verrà confermata la regola della ciclicità della storia o se, anche questa volta, ci sarà da stupirsi per un risultato inaspettato.
A cura di Giulia Loglisci
L'allenatore è in tribuna al "Francioni": sarà lui il nuovo allenatore dei campani? L'esperto allenatore…
Le parole del vice allenatore rossoblu, Marco Mancinelli, dopo la sconfitta esterna con il Livorno. …
Alessandro Formisano, allenatore del Livorno, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match con…
Tutte le informazioni sul match Il Latina punta a dare continuità al proprio cammino dall’altra…
La diretta gol della Serie C è ricominciata: tutte le informazioni sulla decima giornata. La…
Bel gesto dell'attaccante del Livorno, Federico Dionisi, nei confronti dell'allenatore amaranto Alessandro Formisano. Il Livorno…