Pro Sesto- Juventus Next Gen, una chiacchierata in tribuna con Donny Huijsen

L’ex Ajax ci ha raccontato l’esperienza del figlio Dean alla Juventus: “Sta crescendo molto”

Dean Huijsen Juventus
11 Febbraio 2023

Redazione - Autore

L’anno di nascita è il 2005, ma la sicurezza sembra quella di un veterano. Dean Huijsen è uno dei talenti più importanti della Juve Next Gen e, in prospettiva, per il futuro della prima squadra. Sulle tribune dello stadio Ernesto Breda, per la partita tra la capolista Pro Sesto e i bianconeri, c’è papà Donny, ex talento dell’Ajax. E noi de La Casa di C abbiamo assistito al match in sua compagnia. “Viviamo a Vinovo, vicino all’Accademia. Vengo a vederlo ogni partita. Dopo parliamo, ci confrontiamo e analizziamo sempre tutte le sue partite”. Passione e dedizione per la carriera di un figlio e di un giovane talento.

Dean Huijsen Juventus

“Lo volevano Real e Barça, ha scelto la Juve”. Papà Donny racconta Dean Huijsen

Un talento ambito da tante squadre, soprattutto le big spagnole: “Eravamo a Malaga, lo volevano Real e Barcellona e non solo. La Juve è stata precisa. È un difensore centrale e l’Italia è la scuola migliore per crescere, la Juventus soprattutto. Ha imparato tanto e siamo convinti sia stata la decisione migliore che potesse fare. In Spagna non sarebbe cresciuto così. E continuerà a farlo”. Un’esperienza con la maglia bianconera fin qui molto positiva: “È molto contento, sta imparando tanto e vuole continuare a farlo. Il suo obiettivo è migliorare ogni settimana e fare tutti gli step necessari per raggiungere la prima squadra”. Dalla Primavera alla Next Gen: “Un passaggio importante perché in Serie C c’è un calcio diverso, più fisico. Una esperienza che può aiutarlo e avvicinarlo a raggiungere la squadra di Allegri”. Il sogno “è quello di vederlo con la prima squadra. Farà tutto il possibile per raggiungere questo obiettivo. Lo speriamo e siamo fiduciosi che possa accadere”. Le sue caratteristiche principali: “Sicuro e con una ottima tecnica ed è predisposto a imparare. Vuole migliorare sempre”.

I riferimenti da cui imparare? “Gli olandesi De Ligt e Van Dijk, ma anche Sergio Ramos”. L’obiettivo è raggiungere quel livello. Una la volontà: “Siamo qui per andare in prima squadra”. Idee chiare per il futuro. Un futuro tutto da disegnare per Dean Huijsen. Talento e lavoro.

A cura di Nicolò Franceschin