News

Juventus, da Huijsen a Yildiz: i rinforzi per Allegri arrivano anche dalla Next Gen

Dean Huijsen e Kenan Yildiz potrebbero essere vicini ad entrare nella rosa della Juventus di Allegri. La Prima Squadra bianconera ha messo gli occhi sui due talenti delle giovanili. L’olandese Huijsen e il turco Yildiz hanno fatto parte della Primavera bianconera prima e della Next Gen poi. E infine quest’estate entrambi si sono uniti al gruppo della prima squadra per svolgere la preparazione precampionato, e i due hanno ben figurato. L’ipotesi di una promozione tra i grandi significherebbe, per Huijsen e Yildiz, il tanto agognato debutto in Serie A. 

Dean Huijsen, il nuovo “De Ligt”

Così lo hanno soprannominato, da tempo, gli addetti ai lavori. Il nuovo De Ligt. E su Huijsen Massimiliano Allegri ha rilasciato parole importanti, dopo l’ultimo test amichevole: “Siamo a posto così e lui è già in Prima Squadra”. Sembra che la Juventus, visti i movimenti di mercato, possa puntare anche su di lui per la difesa. Le prestazioni del giocatore, tanto in Primavera quanto in Next Gen sono degne di nota. Per il figlio di Donny (ex talento dell’Ajax) si nota una crescita esponenziale e un’affinità speciale con il gol nonostante il ruolo: 60 partite in bianconero le marcature sono ben 18. Ha presenza, personalità, concretezza e idee chiare. Non manca nulla a Dean Huijsen. Il futuro in Prima Squadra è sempre più vicino.   

Mg Torino 09/08/2023 – amichevole / Juventus-Juventus Next Gen / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Kenan Yildiz

Kenan Yildiz, il turco che piace ad Allegri

Altro giocatore che pare possa entrare a far parte della rosa della Juventus di Allegri è Kenan Yildiz. L’attaccante turco è arrivato alla Juventus a parametro zero dal Bayern Monaco. Con la primavera bianconera è cresciuto a grandi passi realizzando 11 gol e 7 assist in 29 presenze. Dotato di estrema qualità in entrambi i piedi, Yildiz è una seconda punta versatile: può fare l’ala come il trequartista. Anche Yildiz ha dimostrato le sue capacità e la sua bravura con Allegri nel pre-season 2023. Per lui, l’esperienza della Youth League e la Nazionale turca sono ottimi biglietti da visita.

Redazione

Recent Posts

Perugia, ora è anche ufficiale: Luigi Canotto è un nuovo attaccante biancorosso

Il comunicato del club Ufficiale sul fronte Perugia l’arrivo di Luigi Canotto, operazione curata da…

4 minuti ago

Cittadella, scambio di portieri con la Reggiana: Saro approda in granata e Cardinali va in B

Giro di portieri tra le due società Scambio di portieri tra Cittadella e Reggiana. Il…

12 minuti ago

Potenza, si sblocca la trattativa per Kirwan: chiusura prevista in settimana

Il punto della situazione Potenza scatenato. Dopo aver raggiunto la finale di coppa italia Serie…

27 minuti ago

Monopoli, ufficiale l’arrivo di Giacomo Fedel dal Mantova: il comunicato

Il centrocampista classe 2002 arriva in prestito con diritto di riscatto Rinforzo a centrocampo in…

1 ora ago

Pergolettese, arriva Rossetti dalla Sarnese

L'acquisto del Ds Bolis La Pergolettese piazza l'acquisto per il nuovo attaccante. E' fatta per l'arrivo…

2 ore ago

Livorno, sondaggio per Thiago Menna del Pineto

Il difensore classe 2004 sta valutando diverse offerte: su di lui forte il pressing del…

2 ore ago