News

Juventus, da Huijsen a Yildiz: i rinforzi per Allegri arrivano anche dalla Next Gen

Dean Huijsen e Kenan Yildiz potrebbero essere vicini ad entrare nella rosa della Juventus di Allegri. La Prima Squadra bianconera ha messo gli occhi sui due talenti delle giovanili. L’olandese Huijsen e il turco Yildiz hanno fatto parte della Primavera bianconera prima e della Next Gen poi. E infine quest’estate entrambi si sono uniti al gruppo della prima squadra per svolgere la preparazione precampionato, e i due hanno ben figurato. L’ipotesi di una promozione tra i grandi significherebbe, per Huijsen e Yildiz, il tanto agognato debutto in Serie A. 

Dean Huijsen, il nuovo “De Ligt”

Così lo hanno soprannominato, da tempo, gli addetti ai lavori. Il nuovo De Ligt. E su Huijsen Massimiliano Allegri ha rilasciato parole importanti, dopo l’ultimo test amichevole: “Siamo a posto così e lui è già in Prima Squadra”. Sembra che la Juventus, visti i movimenti di mercato, possa puntare anche su di lui per la difesa. Le prestazioni del giocatore, tanto in Primavera quanto in Next Gen sono degne di nota. Per il figlio di Donny (ex talento dell’Ajax) si nota una crescita esponenziale e un’affinità speciale con il gol nonostante il ruolo: 60 partite in bianconero le marcature sono ben 18. Ha presenza, personalità, concretezza e idee chiare. Non manca nulla a Dean Huijsen. Il futuro in Prima Squadra è sempre più vicino.   

Mg Torino 09/08/2023 – amichevole / Juventus-Juventus Next Gen / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Kenan Yildiz

Kenan Yildiz, il turco che piace ad Allegri

Altro giocatore che pare possa entrare a far parte della rosa della Juventus di Allegri è Kenan Yildiz. L’attaccante turco è arrivato alla Juventus a parametro zero dal Bayern Monaco. Con la primavera bianconera è cresciuto a grandi passi realizzando 11 gol e 7 assist in 29 presenze. Dotato di estrema qualità in entrambi i piedi, Yildiz è una seconda punta versatile: può fare l’ala come il trequartista. Anche Yildiz ha dimostrato le sue capacità e la sua bravura con Allegri nel pre-season 2023. Per lui, l’esperienza della Youth League e la Nazionale turca sono ottimi biglietti da visita.

Redazione

Recent Posts

Inter, esordio in Coppa Italia per Cocchi, Spinaccè e Bovo

E alla fine il tanto atteso esordio è arrivato: l'Inter accoglie tre talenti nella sua…

49 minuti ago

Spinaccè: “Crescere all’Inter ti dà un valore aggiunto”

Le parole del classe 2006 che, a MatchDay Program, ha raccontato la sua esperienza in…

53 minuti ago

Quando i sogni si tingono di nerazzurro: l’esordio di Leonardo Bovo con l’Inter

L'esordio di Leonardo Bovo con la maglia dell'Inter  Leonardo Bovo ha vissuto una notte destinata…

53 minuti ago

Inter, sta nascendo una stella? L’impatto di Spinaccè nell’Under 23 nerazzurra

Nell'Inter Under 23 che vince e diverte, brilla la luce di Matteo Spinaccè: il classe…

1 ora ago

Da Molinella alla Serie C e la Champions: Cocchi ha esordito in Coppa Italia con l’Inter

Matteo Cocchi ha esordito in Coppa Italia con l'Inter nella partita contro il Venezia Sulle…

1 ora ago

Ravenna, Braida: “Auguro al Milan di vincere. Viola? Se c’è entusiasmo e voglia possiamo ambire in alto”

Il vicepresidente del Ravenna ospite all'evento di Firenze per la presentazione della partnership tra la…

1 ora ago