I 5 fatti della settimana, la doppietta di La Gumina, i gol del Trapani e non solo: cosa è successo nella seconda giornata

Trapani, l'esultanza dopo il gol - credit: FC Trapani 1905
Le emozioni del weekend raccontate in pillole.
Il mercato è finito, le squadre si sono rinforzate, ma la Serie C non si ferma. Mentre i direttori sportivi lavoravano dietro le quinte per chiudere le operazioni, i 60 club del campionato scendevano in campo per la seconda giornata di campionato. Ma cosa è successo nelle trenta partite del weekend?
LA DOPPIETTA DI LA GUMINA – Nell’Inter U-23 dove brilla il talento c’è anche un leader che vuole trascinare, in campo e nello spogliatoio, il gruppo nerazzurro. Il classe 1996, con un importante passato in Serie A e B, ha messo a referto un’importante doppietta contro la Pro Patria che ha permesso alla formazione di Vecchi di strappare un punto all’U-Power Stadium. Ed è solo l’inizio. Intanto, i compagni, seguono e prendono appunti dall'”over” della squadra.
IL BATTICUORE DEGLI ULTIMI MINUTI – Folli rimonte, gol allo scadere e ansia fino al triplice fischio. Una caratteristica che ha contraddistinto diversi campi di C nel weekend. A Lumezzane la decide Tremolada per la Pergolettese all’88’, la Juventus Next Gen la riprende al 95′ con Anghelè dopo che il Livorno al 91′ aveva trovato il gol dell’1-1. Il Renate conquista un punto contro la Giana Erminio grazie all’eurogol di Anelli in pieno recupero che risponde a Beretta. Il record, però, se lo prende il Perugia. Roberto Ogunseye, neo-acquisto degli umbri, si è subito preso la scena: gol decisivo al 102′ su rigore sul campo del Bra. Fino all’ultimo, crederci.
I 6 GOL DI ATALANTA E TRAPANI, I 4 DEL CROTONE – Le goleada di giornata sono state tutte nel girone C. La prima a farne 6 è stata l’Atalanta in questo weekend, contro un Casarano che non ha saputo reagire ai colpi di Vavassori e compagni. Poi c’è stato il Trapani che contro il Latina ha passeggiato lasciando a 0 il set contro il Latina. Menzione anche per il Crotone, che saluta Tumminello sul gong del mercato, ma che intanto vince 4-0 in trasferta ad Altamura con Gomez, Murano e Maggio (doppietta) che vogliono trascinare i calabresi in questa stagione.

AREZZO, TENTATIVO DI FUGA GIA’ DOPO DUE GIORNATE? – Se negli altri gironi sono diverse le squadre a punteggio pieno, nel gruppo B il solo Arezzo di Bucchi ha vinto le prime due gare di campionato. 4 gol segnati, 0 subiti. Solidità in attacco, sicurezza in difesa. Le ambizioni del club toscano erano già chiare dagli acquisti importanti che sono arrivate in estate, ma adesso sul campo il club di proprietà della famiglia Manzo vuole rispettare i pronostici.
-11 RIMINI, ALLENAMENTI SALTATI E CONFUSIONE – La situazione in casa Rimini, dopo sole due giornate. è già diventata complicatissima. La squadra ha subito una penalizzazione di 11 punti, ma non c’è solo questo. Nella giornata di ieri il Comune ha vietato l’accesso alla squadra allo stadio Neri per allenarsi a causa di mancati pagamenti della società all’ente romagnolo. E Braglia sta per lasciare, così come diversi giocatori che hanno salutato nelle ultime ore di mercato.