Home » I 5 fatti della settimana, dalla prima vittoria del Cosenza alla Ravasio-Zone: cosa è successo nella 4ª giornata di Serie C

I 5 fatti della settimana, dalla prima vittoria del Cosenza alla Ravasio-Zone: cosa è successo nella 4ª giornata di Serie C

Christian Langella esulta dopo un gol / Credit: Cosenza Calcio

Christian Langella esulta dopo un gol / Credit: Cosenza Calcio

Le cose che (forse) ti sei perso nell’ultimo turno di Serie C.

La stagione di Serie C entra sempre più nel vivo, e tra conferme e sorprese un’altra giornata è andata ormai in archivio. Nel girone A regna l’equilibrio, con ben quattro squadra divise da un solo punto di distanza. Nel girone B, invece, l’Arezzo prosegue la sua marcia vincente, quarta vittoria in quattro partite e vetta consolidata. Sorpasso Salernitana, grazie alla vittoria nel recupero con l’Atalanta U23, sul Catania, i granata ora si trovano al primo posto del girone C. Ecco 5 cose che sono successe nell’ultimo turno di campionato, in attesa di scendere in campo per il quarto.

TRA VITTORIE E PENALIZZAZIONI – La Triestina conquista il terzo risultato utile consecutivo grazie alla prima vittoria stagionale, arrivata  contro il Lumezzane. In classifica, però, la situazione resta decisamente precaria dopo la nuova penalizzazione che ha colpito il club, ora a -15.

ESODO BIANCOROSSO –  Il Vicenza conquista il primo posto in classifica grazie alla vittoria nel derby con il Cittadella, ottenuta grazie a Rauti. Nel settore ospiti, però, è festa grande, come testimonia il sold-out realizzato dai tifosi biancorossi.

RAVASIO ZONE – Secondo gol consecutivo nei minuti finali per l’attaccante dell’Arezzo, Mario Ravasio. La vittoria per 2-3 contro la Juventus Next Gen consegna agli amaranto la quarta vittoria in quattro partite e il primo posto in solitaria nel girone B di Serie C. 

RICOMINCIAMO – Il Trapani azzera la penalizzazione e si porta a quota 2 punti in classifica. Seconda vittoria consecutiva e un Luigi Canotto sempre più scatenato, due gol negli ultimi due incontri per l’ex Reggina.

PRIMI SORRISI – Il Cosenza torna a sorridere grazie alla vittoria per 4-1 contro il Catania. Nuovamente a segno Florenzi, e nel finale c’è anche spazio per la prima gioia del neo acquisto, Christian Langella.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LA CASA DI C (@lacasadic_)