Home » I 5 fatti della settimana, dal Derby della Salernitana al poker della Pro Vercelli: cosa è successo nell’8ª giornata

I 5 fatti della settimana, dal Derby della Salernitana al poker della Pro Vercelli: cosa è successo nell’8ª giornata

Rada e Costa con la maglia del Vicenza (credit L.R. Vicenza) www.lacasadic.com

Rada e Costa con la maglia del Vicenza (credit L.R. Vicenza) www.lacasadic.com

La Serie C continua a regalare spettacolo, gol ed emozioni.

E’ il brivido della Lega Pro quello che viviamo ogni weekend. Gol, parate, colpi di scena e spettacolo nel girone A, B e C per tutto il weekend. Il Vicenza prova la (mini)fuga, così come la Salernitana. Resiste, invece, l’equilibrio tra Arezzo, Ravenna e Ascoli raggruppate in testa alla classifica. Ma cosa è successo nell’ultimo weekend di campionato? Ecco 5 fatti della settimana che (forse) vi siete persi.

L’ASCOLI SUBISCE IL PRIMO GOL, MA NE SEGNA 4 AL BRA – 778′ di imbattibilità: questo il primato stabilito dal portiere bianconero Vitale, che contro il Bra ha subito la sua prima rete in campionato all’87’. Poco importa, perché la squadra di Tomei continua a volare e ne segna 4 ai piemontesi. Terzo posto in classifica per i marchigiani, a -1 dal tandem Ravenna-Arezzo nel girone B.

LA STRISCIA POSITIVA DEL COSENZA – Sesto risultato utile consecutivo, terza vittoria di fila: il Cosenza di Buscé non si ferma più. I calabresi trovano il successo contro l’Audace Cerignola in trasferta e volano al terzo posto in classifica alle spalle di Salernitana e Benevento. In rimonta, nel match di lunedì sera, Kouan e Florenzi rispondono al gol di Emmausso e regalano la vittoria ai compagni.

IL DERBY E’ DELLA SALERNITANA – Il Derby della “Valle dell’Irno” è granata. Dopo 18 anni di attesa in Serie C è di nuovo andato in scena il match tra Salernitana e Cavese. L’Arechi ha risposto presente, la squadra di Raffaele pure vincendo 3-2 e consolidando il primato in classifica nel girone C. Ferrari e compagni viaggiano spediti. L’obiettivo? La Serie B.

Armand Rada con la maglia del Vicenza (Credit: L.R. Vicenza) www.lacasadic.com
Armand Rada con la maglia del Vicenza (Credit: L.R. Vicenza) www.lacasadic.com

I 5 fatti della settimana: tenta la (mini)fuga il Vicenza

LA (MINI)FUGA DEL VICENZA – Ancora una vittoria, questa volta contro l’Alcione Milano, per la squadra di Gallo che vola a 22 punti in classifica (7 vittorie e un pareggio) da imbattuta e in vetta in solitaria nel girone A con 4 punti di distacco dal Lecco, secondo. Il gol di Rada fa esplodere il settore ospiti biancorosso allo stadio Breda. Di corto muso, i veneti non hanno nessuna intenzione di fermarsi,

LA PRO VERCELLI CALA IL POKER (CHE COSTA LA PANCHINA A ZANINI) – E’ una Pro Vercelli formato maxi quella che ha iniziato questo campionato. Dopo la salvezza ai playout conquistata nella passata stagione, i piemontesi sono partiti in sesta quest’anno. Quattro gol nell’ultima giornata contro la Dolomiti Bellunesi, che sono costati la panchina a Zanini (leggi qui i possibili sostituti). Obiettivo playoff per i ragazzi di Santoni?