2015, Pietro Iemmello a suon di gol diventa il Re di Foggia firmando il secondo posto in classifica dei rossoneri. In panchina c’è un giovane allenatore, si chiama Roberto De Zerbi e ha da poco appeso le scarpette al chiodo. La squadra vince e mostra un gioco spettacolare. Lo Zar segna 24 gol e si iniziano ad intravedere i primi tratti di un calcio innovativo portato avanti da RDZ. 2023. Iemmello ha appena riportato il suo Catanzaro in Serie B: questa volta i gol stagionali sono 30. De Zerbi si trova dall’altra parte del continente. Siede sulla panchina del Brighton e lo trascina ad una storica qualificazione in Europa League, battendo Klopp, espugnando l’Emirates e venendo elogiato da Pep Guardiola. Oggi i due si sono ritrovati, con l’allievo che vola dal maestro. In queste ore, infatti, Iemmello è a Brighton dove nella giornata di ieri ha visitato il centro sportivo del club e nella giornata di oggi ha assistito alla sfida tra l’Aston Villa e la squadra allenata dal mentore Roberto De Zerbi.
Il legame tra i due nasce in terra pugliese, come detto, tra gol e un secondo posto conquistato. Un rapporto vero, extra campo. Con i consigli da allenatore e da fratello maggiore di De Zerbi verso Pietro, quelli che gli permetteranno di costruire una carriera tra Serie A, Serie B e di conquistare un’incredibile promozione nella sua città Natale.
L’amore inizia a Foggia e prosegue poco più a sud, a Benevento in Serie A. Dove sotto la guida di De Zerbi, Pietro mette a segno 2 gol nel massimo campionato italiano. Uno di questi a San Siro, conto il Milan. Oggi Pietro non è più il ventitreenne di Foggia, così come De Zerbi non è più l’allenatore alle prime armi visto in Lega Pro 8 anni fa. Cambia tutto, una vita. Palcoscenici diversi, ma un legame indissolubile. Sognando ancora di poter lavorare assieme, ancora una volta.
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…