News

Iling-Junior e i due gol con l’Inghilterra: come potrà gestirlo Allegri nella Juventus?

Non è più un segreto. I ragazzi provenienti dalla Juventus Next Gen sono pronti al grande salto. C’è chi come Miretti e Fagioli si trova già in pianta stabile nelle file della prima squadra e chi come Iling-Junior rincorre l’obiettivo step-by-step. Iling, tuttavia, non vuol dire solo Juventus. Il giocatore è anche un punto di riferimento della nazionale Under-20 inglese. Ed è proprio con i Young Lions che ha dimostrato il suo valore.

Come può tornare utile Iling-Junior ad Allegri

Se Max Allegri avesse avuto dei dubbi sul conto di Iling-Junior che ha già esordito in prima squadra, trovando anche prestazioni e assist importanti – adesso sicuramente li ha sciolti tutti. Il giocatore della Next Gen, infatti, ha dimostrato il suo valore anche in nazionale. I due gol con cui l’Under-20 inglese ha sconfitto la Germania nella partita di Elite League, andata in scena il 22 marzo a Manchester, sono opera sua. L’Inghilterra festeggia, Allegri sorride e inizia a pensare come poter gestire la risorsa Iling. Sì, perchè da qui in avanti l’allenatore bianconero non potrà certo farne a meno. Con tre competizioni da giocare, di cui due forse ancora alla portata in termini di vittoria, servirà tutto lo spogliatoio. Ma quali innovazioni può portare l’ex Chelsea alla formazione della prima squadra bianconera?

Iling è dotato di molta corsa e forza fisica. Lo scatto palla al piede è il suo marchio di fabbrica. Lo sa Brambilla, che ha suggerito ad Allegri di impiegarlo come esterno alto sul lato destro del campo così da permettergli di ampliare il bagaglio di soluzioni. Potrebbe così saltare l’uomo e raggiungere il fondo. Ma non solo. L’inglese potrebbe decidere di accentrarsi per trovare l’imbucata all’attaccante oppure tirare. Tiro dalla distanza? C’è.

Un’altra strada percorribile potrebbe vedere Iling impiegato in un 3-5-2. Questa volta però sul versante opposto, ovvero tornando a sinistra. Questo in caso di partite ravvicinate e per dare fiato all’inamovibile Kostic. Esterno di sinistra nel centrocampo a 5 vuol dire correre da una sponda all’altra del campo. Dovrà saper coniugare fase difensiva e fase offensiva. Non sarà un problema. Iling-Junior, un jolly al servizio di Massimiliano Allegri.

Redazione

Recent Posts

Cosenza, Buscè: “Conquistati tre punti fondamentali. Mercato? Vedremo se arriverà qualche innesto”

Le dichiarazioni dell'allenatore del Cosenza Il Cosenza vince 1-2 fuori casa contro l'Audace Cerignola. La…

59 minuti ago

Albinoleffe, Lopez: “Sono contento del risultato, dobbiamo recuperare diversi giocatori”

Le dichiarazioni dell'allenatore dell'Albinoleffe. Termina 0-0 la sfida del Dal Molin tra Arzignano e Albinoleffe.…

2 ore ago

Il derby è granata: la Salernitana si aggiudica il match con la Cavese a distanza di 18 anni

A distanza di più di diciott'anni dall'ultimo incontro, torna il derby tra Salernitana e Cavese:…

2 ore ago

Vicenza, Gallo: “Sofferto per colpa nostra ma questa è la C, ora dobbiamo continuare a spingere”

Le parole dell'allenatore del Vicenza Fabio Gallo dopo il match vinto contro l'Alcione Sesta vittoria…

2 ore ago

Come DONNARUMMA, ma in serie C: il portiere è l’eroe della città. E Gigio è il suo idolo

L'ambiziosa squadra ha un nuovo numero uno. Dà sicurezza e fin qui è l'arma in…

4 ore ago

Arzignano, Bianchini: “Problema muscolare per Minesso, nel secondo tempo meritavamo noi”

La conferenza stampa dell'allenatore dell'Arzignano Giuseppe Bianchini. Finisce 0-0 la sfida tra Arzignano e Albinoleffe…

12 ore ago