La Juve Stabia sceglie Imbimbo: chi è l’ex vice di Novellino

Una carriera costellata da tanti cambi di panchina tra Serie C e D, ora per il fedelissimo di Novellino è il momento di rialzare la Juve Stabia

17 Ottobre 2021

Redazione - Autore

Dopo un inizio di campionato incolore per la Juve Stabia (e dopo il ko interno contro il Picerno), il presidente Langella ha optato per un cambio in panchina. Esonerato Novellino, la società ha poi scelto il sostituto di fatto ‘promuovendo’ Eduardo Imbimbo, storico vice proprio di Walter Novellino.

Chi è Eduardo Imbimbo, la scelta della Juve Stabia

Imbimbo nasce nell’Avellinese nel 1968 e gioca per i Lupi negli anni novanta per poi ripresentarsi nel 2004 sulla panchina del settore giovanile sempre dell’Avellino, lasciandolo solamente nel 2008 per spostarsi – ancora a livello giovanile – nella Salernitana. Nel 2011 sposa il progetto Campobasso e prende il posto di Nicola Provenza, portando una storica salvezza ai molisani. Nel 2014 poi siede sulla panchina del Martina Franca: lì viene esonerato dopo 10 giornate e zero vittorie.

Due anni dopo Imbimbo scende di categoria, scegliendo il Foligno in Serie D a campionato in corso e portando la squadra all’ottavo posto. Nella stagione 18/19 torna a Matera, chiudendo però l’esperienza qualche mese dopo con la squadra che navigava nelle zone basse di classifica. Ritorna nel gennaio del 2021, sempre in Serie D ma col Giugliano; però, a causa di un ambiente difficile e una situazione societaria complessa, Imbimbo non trae il meglio dai suoi uomini e dopo sette partite viene esonerato.

Il rapporto con Walter Novellino

L’allenatore campano tra le sue varie esperienze conta un rapporto d’oro con l’allenatore ex Reggina tra le tante. La prima esperienza è nella stagione 16/17 sulla panchina dell’Avellino, portando i Lupi ad una comoda salvezza in Serie B, mentre l’anno successivo, a seguito di risultati tutt’altro che positivi, la coppia viene sollevata dall’incarico nel finale di campionato.

Nel 2021 i due ritornano insieme a Castellammare di Stabia, però l’inizio di campionato non è dei migliori. E dopo la 9a giornata di campionato l’epilogo: Novellino esonerato e Imbimbo promosso al suo posto alla guida della Juve Stabia.