Imolese-Pistoiese, l’unico match delle finali di ritorno dei playout di Serie C che si giocherà domenica, è già da record. Dentro o fuori, salvezza o retrocessione. Il risultato dell’andata parla chiaro: la Pistoiese grazie alle rete nel recupero segnata da Sergio Suciu è riuscita a centrare la vittoria sul campo di casa.
Domenica 15 maggio, ad Imola, il settore ospiti che dovrà accogliere i tifosi della Pistoiese è già sold out. Saranno 700 i sostenitori toscani che daranno la spinta ai propri giocatori nei 90 minuti che attende la squadra.
2 ore di macchina e 160 chilometri dividono Pistoia da Imola. Mai così pochi per la propria squadra del cuore. Il tifo dei sostenitori della Pistoiese sarà una variabile importante per caricare i giocatori e trascinarli verso la salvezza in Serie C. L’Imolese invece, a causa della sconfitta per 2-1 nella partita di andata, è costretta a un solo risultato, ovvero la vittoria. La squadra ospite ha due risultati a disposizione, nonostante la condizione di partenza, sulla carta, li vedesse sfavoriti. La Pistoiese infatti si è classificata terzultima al termine del campionato, soltanto una posizione in meno rispetto all’Imolese. Il settore ospiti quindi si tingerà di arancione, diventando il dodicesimo uomo in campo per la formazione toscana.
Imolese che dovrà centrare la salvezza nel sesto playout della sua storia, mentre la Pistoiese, adesso un passo più lontana dalla Serie D rispetto agli avversari, si ritrova a dover sostenere per la quinta volta la post season per evitare di salutare il professionismo. Imola tuttavia è avvertita: una marea arancione sta per colorare gli spalti del Romeo Galli.
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…
Il club campano sulle tracce del centrocampista per rafforzare la squadra in vista della prossima…
Le parole dell'allenatore dell'Audace nella conferenza post Verona. Al Monterisi, davanti a circa 3800 spettatori,…
Aveva le qualità per diventare il nuovo CR7, ma ha fallito. Per lui ora c'è…
Non basta l'orgoglio alla formazione di Maiuri: a passare è l'Hellas dopo la lotteria dei…
Le trattativa che riguarda i due calciatori Matteo Lovato all'Empoli e Federico Brancolini alla Salernitana.…