Inter, Chivu: “Faccio i complimenti a Vecchi che sta lavorando benissimo con l’U23”

Cristian Chivu allenatore dell'Inter, crediti Imago, www.lacasadic.com
Le parole dell’allenatore nerazzurro sui giovani lanciati in Coppa Italia
L’Inter di Chivu batte 2-1 il Torino e stacca il pass per la semifinale di Coppa Italia. Nella cornice di Monza, con San Siro indisponibile a causa dei preparativi per le Olimpiadi invernali, i nerazzurri superano i granata nonostante una formazione rimaneggiata. Protagonisti due ragazzi dell’Under 23 schierati titolari: Cocchi e Kamate, quest’ultimo autore dell’assist per il gol dell’1-0 firmato da Bonny.
Al termine del match, l’allenatore nerazzurro ha commentato così la prestazione: “Le scelte sono state fatte in base a chi aveva più energie oggi, anche per gestire gli impegni di gennaio e febbraio. Faccio i complimenti ai due ragazzi dell’Under 23, ma soprattutto al settore giovanile: ai responsabili e a tutti gli allenatori che hanno lavorato con loro in passato”.
Chivu ha poi proseguito elogiando il progetto giovani: “Parliamo di Cocchi e Kamate, ma potrei citare anche Bovo, Berenbruch, Topalovic e Alexiou, che erano con noi in panchina. Devo fare i complimenti anche a Stefano Vecchi, che sta facendo un grande lavoro con l’Under 23 ottenendo risultati importanti; i ragazzi crescono e diventano utili anche per la prima squadra”.
Infine, un passaggio sul mercato: “Un allenatore e una squadra possono sempre migliorare, indipendentemente dal mercato. Si parla spesso di cosa possa servire a un gruppo, ma non sempre le operazioni vanno a buon fine. A noi va bene così, perché disponiamo di un gruppo valido”.
