Inter-Pordenone, luci a San Siro e… sui social

La storica partita di Coppia Italia, i social e le emozioni

Inter Pordenone San Siro Coppa Italia
13 Dicembre 2022

Redazione - Autore

La memoria è fatta anche di ricordi. Immagini ed emozioni che si legano, colorando il passato. Gli occhi si chiudono, la mente torna lì. Un sorriso sul volto. La felicità avvolta in un velo di malinconia. Segni indelebili. Appuntamenti con la storia. Come quello di 5 anni fa. Era il 12 dicembre 2017. Una notte fredda di Milano. Una come tante, ma non per tutti. Non per il Pordenone. Club e tifosi uniti in una serata magica. Ottavi di Coppa Italia raggiunti, partita dopo partita. Un percorso per meritarsi un momento. Unico. I riflettori si accendono. Sui sogni e sugli attimi. Luci a San Siro. C’è Inter-Pordenone.

pordenone inter

Credit: Pordenone

Inter-Pordenone: tra il campo e i social

Inter-Pordenone. Storico. Una prima volta indimenticabile. Come indimenticabile è stato l’avvicinamento a quella partita con tutte le diverse grafiche e i video che hanno animato le pagine social del club. Un percorso, quello del Pordenone, che dopo la vittoria contro il Cagliari, iniziò a coinvolgere l’interesse nazionale. La partita tra due squadre “mai state in B”. E così nell’area della comunicazione del Pordenone iniziano a nascere idee, proposte, immagini. Sprazzi per raccontare l’avvicinarsi del grande evento. Idee che sono diventate post, card grafiche, video e tweet. Autoironia ed entusiasmo come coordinate che muovevano quel progetto. Coordinate che hanno incontrato il favore del pubblico. Come dimostra la crescita avuta sui social. Su Facebook, Twitter, Instagram. Un countdown come inizio. È il 4 dicembre. Si parte.

pordenone inter

Credit: Pordenone

 

Insomma, molti  sapevano che si sarebbe giocata Inter-Pordenone, ma il Pordenone voleva che lo sapessero proprio tutti e con grande anticipo. Il simpatico confronto tra Berrettoni e Icardi, l’invito al mondo della Lega Pro di sostenerli per una sera. I tweet con il racconto della partita, il numero di tifosi a San Siro e le emozioni di quei giorni.

Tempo dopo, un altro ricordo di quella partita. Protagonista, inconsapevole, Yuto Nagatomo, che segnò il rigore decisivo per il successo dei nerazzurri. Un racconto della partita… particolare. Immagini, emozioni, storia. Inter-Pordenone.