Inter, infortunio per Di Gennaro: Chivu ha scelto Adomavicius

Cristian Chivu allenatore dell'Inter, crediti Imago, www.lacasadic.com
Si ferma il terzo portiere nerazzurro: Chivu ha scelto Adomavicius, classe 2009 della Primavera.
Brutte notizie dall’infermeria nerazzurra: Raffaele Di Gennaro, terzo portiere dell’Inter classe 1993, ha riportato un infortunio durante l’allenamento di martedì 14 ottobre e sarà costretto a uno stop forzato.
Gli esami strumentali hanno evidenziato una frattura allo scafoide del polso destro, rendendo necessario un intervento chirurgico. Solo dopo l’operazione lo staff medico potrà stabilire con precisione i tempi di recupero. Il club, naturalmente, spera in un rientro il più rapido possibile e seguirà da vicino tutte le fasi della riabilitazione, con aggiornamenti previsti nelle prossime settimane.
Questo il comunicato ufficiale dell’Inter: “Esami strumentali oggi per Raffaele Di Gennaro a seguito di un trauma subito nel corso dell’allenamento di ieri. Gli accertamenti hanno evidenziato una frattura allo scafoide del polso destro. Nei prossimi giorni il portiere nerazzurro si sottoporrà a intervento chirurgico.”
Attualmente, l’Under 23 allenata da Stefano Vecchi offre tre alternative tra i pali: Melgrati, Raimondi e Calligaris: quest’ultimo, titolare della seconda squadra, è già stato convocato da Chivu in estate per il Mondiale per Club. Ma, un po’ a sorpresa, a spuntarla è stato Henrikas Adomavičius, portiere classe 2009 che sta giocando con la Primavera nerazzurra.
Chi è Adomavicius
Si tratta di un portiere classe 2009 di nazionalità lituana, 16 anni e considerato un autentico gigante della porta data la sua altezza di due metri. Una crescita rapida per lui: preso solo a febbraio 2025, in pieno mercato invernale per giocare con l’Under 16, le sue prestazioni l’hanno portato ad aprile ad essere già convocato in Under 18, prima di essere chiamato anche in Primavera fino ad arrivare agli ordini di Chivu.
Adomavicius militava nel Kauno FM prima di essere preso dall’Inter e portato in Italia meno di un anno fa. Il portiere arrivò a titolo definitivo e il trasferimento era stato anche oggetto di controllo e approvazione della sottocommissione FIFA che si occupa dei contratti dei ragazzi minorenni che arrivano dall’estero.

Altri giocatori dell’Under 23 in ottica prima squadra?
Chivu, in caso di necessità, può comunque contare sulla formazione di Vecchi per ampliare la rosa. Infatti, dati i molteplici impegni che attendono i nerazzurri da qui a Natale, non stupirebbe vedere qualche giovane ragazzo fare il salto in prima squadra.
Su tutti, i nomi più caldi sono quelli di Bovo e Spinaccè. I due calciatori infatti sono stati già chiamati da Chivu in prima squadra proprio durante l’ultima sosta delle nazionali per la sfida contro l’Atletico Madrid. E chissà che Chivu non possa avvalersi ancora dei due ragazzi in futuro.
