Home » Inter U23, per il ruolo di ds c’è Andrissi. Costruirà la squadra con Baccin

Inter U23, per il ruolo di ds c’è Andrissi. Costruirà la squadra con Baccin

Giuseppe Marotta a "La notte della C"

Giuseppe Marotta a "La Notte della C"

La situazione

Prende sempre più forma la seconda squadra dell’Inter, pronta a debuttare nel prossimo campionato di Serie C. Per la panchina nerazzurra il nome in pole è quello di Stefano Vecchi, attuale tecnico del Vicenza. L’ex allenatore della Primavera dell’Inter è legato al club veneto da un contratto valido ancora per un anno. Per il ruolo di Direttore Sportivo è stato individuato Gianluca Andrissi, già tornato in orbita nerazzurra negli ultimi anni dopo alcune stagioni allo Spezia. Andrissi lavorerà a stretto contatto con Dario Baccin nella costruzione del nuovo progetto.

Ricordiamo che Consiglio Federale ha confermato che primo slot in caso di vacanza di organico in C dovuto a bocciature di squadre aventi diritto da parte della Covisoc spetterà a squadre B di club di serie A.

Inoltre, qualora l’Inter U23 dovesse ufficialmente entrare in Serie C e il Milan Futuro riuscisse a mantenere la categoria, si verrebbe a creare una situazione inedita: quattro squadre U23 per tre gironi. I rossoneri, infatti, sono al momento l’unica seconda squadra a non aver ancora conquistato la salvezza aritmetica. La formazione guidata da Oddo si trova attualmente in piena zona playout, e le ultime due gare di campionato saranno decisive.

L’attuale statuto della Lega Pro prevede la presenza di una sola squadra U23 per ciascun girone, dunque, in caso di permanenza del Milan Futuro e ingresso dell’Inter U23, si renderebbe necessaria una modifica del regolamento.