Inter, non solo Cocchi: anche Kamate esordisce tra i grandi

Issiaka Kamate, credit IMAGO
Per il centrocampista francese sono già 4 le reti messe a segno in stagione: ecco l’esordio da titolare con i grandi.
Serata emozionante a Milano, non solo per Matteo Cocchi: oltre all’esterno italiano, c’è un’altra prima volta per l’Inter di Chivu. L’allenatore rumeno regala una maglia da titolare anche a Issiaka Kamate nella sfida contro il Torino.
Nella stagione in corso, Stefano Vecchi ha potuto sicuramente fare affidamento su Issiaka Kamate. Il classe 2004 è per molti il giocatore in più della squadra nerazzurra, in grado di incantare con le sue giocate e con spiccate doti offensive.Il ventunenne originario di Aulnay-sous-Bois è uno dei protagonisti della squadra nerazzurra ed è un talento cresciuto “in casa” come altri elementi della rosa.
Una crescita costante quella di Kamate, frutto del lavoro e della voglia di arrivare in alto. Il suo talento sta sbocciando definitivamente e non a caso indossa la maglia numero 10, il “marchio” che certifica le doti tecniche di un giocatore. E il francese ha tutte le caratteristiche per essere il vero fantasista dei nerazzurri e accendere il pubblico con le sue giocate.
Per lui in stagione sono già 4 i gol messi a segno e 2 gli assist vincenti per i compagni di squadra.
Inter U23, chi è Kamate
I colori nerazzurri sono quasi una seconda pelle per Kamate, cresciuto nel settore giovanile dove ha compiuto tutta la trafila fino alla Primavera e, dopo una stagione in prestito tra Avs in Portogallo e Modena in Serie B, è tornato alla base per entrare a far parte del progetto Under 23. Un lungo cammino fatto di sudore e passione, con l’obiettivo che ogni giovane calciatore si pone fin dalla tenera età: diventare un professionista. Il francese ha raggiunto l’obiettivo ma non ha certo intenzione di fermarsi.
La sua crescita costante lo ha portato fino alla convocazione in prima squadra, nella sfida amichevole di quest’estate contro il Monaco. Il nuovo allenatore dei nerazzurri Cristian Chivu non ha avuto dubbi nel chiamarlo. Ed è anche con i suoi insegnamenti che Kamate è cresciuto ed è stato protagonista dei trionfi a livello giovanile. Ora i frutti del lavoro stanno arrivando, e le gare fin qui giocate lo dimostrano.

Kamate, Chivu osserva da vicino
Così come le convocazioni (già diverse) strappate in prima squadra. Un elemento che anche Chivu osserva da molto vicino, e che potrebbe tornare utile alla causa nerazzurra.
La maglia da titolare contro il Torino à la piena conferma della sua crescita. Insomma, il ragazzo è sicuramente sulla buona strada.
