Home » Inter U23, la Serie C è realtà: arriva l’ufficialità

Inter U23, la Serie C è realtà: arriva l’ufficialità

Inter Under 23, credit Martina Cutrona

L’Inter U23 è realtà

La notizia era nell’aria, ora è ufficiale: l’Inter U23 parteciperà al prossimo campionato di Serie C. A renderlo noto è stata proprio la stessa squadra sui canali ufficiali mentre è in corso il Consiglio Federale.

Il ripescaggio è arrivato in seguito all’esclusione della SPAL, permettendo così all’Inter U23 di entrare nella terza serie del calcio professionistico italiano.

La formazione milanese si unirà a Juventus Next Gen e Atalanta U23, rafforzando la presenza delle seconde squadre in Serie C e offrendo nuove opportunità di crescita ai giovani talenti nerazzurri.

Per l’Inter U23 comincia ora una nuova, affascinante sfida.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Inter (@inter)

Il comunicato della società

La nota ufficiale diramata dall’Inter sui suoi canali social: “Una nuova pagina della storia interista si apre oggi con l’annuncio ufficiale della nascita dell’Inter U23, la nuova squadra del Club nerazzurro che parteciperà alla prossima Serie C Sky Wifi, la terza serie professionistica del campionato italiano di calcio maschile. Un progetto strategico e di grande valore, pensato per accompagnare da vicino la crescita dei giovani talenti del Settore Giovanile, offrendo loro un ulteriore percorso formativo”.

“A guidare l’Inter U23 sarà Stefano Vecchi, classe 1971, tecnico di comprovata esperienza e profonda conoscenza del mondo nerazzurro. Vecchi ha allenato la squadra Primavera dell’Inter tra il 2014 e il 2018, conquistando due Scudetti, due Viareggio Cup, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana. Professionalità e passione al servizio del Club: Vecchi, nella stagione 2016-2017 ha allenato per cinque partite la Prima Squadra nerazzurra. Le partite casalinghe dell’Inter U23 verranno disputate allo U-Power Stadium di Monza, che sarà il teatro delle sfide della nuova formazione nerazzurra. La squadra, attualmente al lavoro presso il ritiro di Riscone di Brunico, scenderà in campo per il primo test amichevole domenica 27 luglio alle ore 18:30 a Trento contro la formazione locale: una prima occasione per vedere all’opera la nuova squadra e iniziare a scrivere, insieme, una nuova storia a tinte nerazzurre”.