Inter U23, è l’ora di alzare il sipario: tutto pronto per la prima di campionato

Beppe Marotta - IMAGO - www.lacasadid.com
L’esordio della seconda squadra dell’Inter sarà contro il Novara, ma come ci arriva la squadra di Vecchi?
Fine luglio: inizia l’era dell’Inter U23. Fine agosto: avvio di campionato. A distanza di un mese dalla nascita del club, è tempo di alzare il sipario: l’armata di Stefano Vecchi affronterà il Novara in trasferta il prossimo 25 agosto.
La prove dello spettacolo sembra siano andate alla perfezione. Nei test match in programma a inizio agosto, la “matricola” sembrava tutt’altro che inesperta. Solo la prima squadra dell’Inter ha affondato (7-2) l’Under 23. Ma un plauso va comunque fatto: la prima rete del match è stata firmata da Spinaccè al 9′ e anche lo stesso Mosconi ha imbucato un pallone a 15 minuti dalla prima frazione di gioco.
Una doppia vittoria è stata centrata nelle amichevoli contro l’AlbinoLeffe e la Pro Vercelli. Il rendimento positivo ha permesso di conquistare un ulteriore slancio. Infatti, è stato un “buona la prima” in Coppa Italia: la squadra di Vecchi si è imposta sul Lumezzane e ha conquistato il passaggio al turno successivo.
Ma lo spettacolo è annuale, oltre che imprevedibile. Il tempo delle prove è terminato: ora inizia la regular season e il primo atto si avvicina.
Il punto sul mercato
I primi a essere stati ingaggiati per lo show targato Inter sono stati Giuseppe Prestia, Riccardo Melgrati e Lorenzo Avitabile. Rispettivamente difensore, portiere e terzino destro, i tre costituiscono le radici della retroguardia.
Oltre a loro, anche Richi Agbonifo e Luca Fiordilino. L’ultimo, in ordine cronologico, è Antonio La Gumina in prestito dalla Sampdoria. L’entourage di Vecchi è dunque un mix tra giocatori d’esperienza e giovani promesse del calcio: sarà la giusta strategia per potersi affermare in campionato?