Inter, esordio in Coppa Italia per Cocchi, Spinaccè e Bovo

Cocchi al debutto con l'Inter in Coppa Italia - www.lacasadic.com
E alla fine il tanto atteso esordio è arrivato: l’Inter accoglie tre talenti nella sua grande famiglia.
Siamo al 59° minuto di Inter-Venezia, in palio c’è un posto nei quarti di finale di Coppa Italia. I nerazzurri stanno facendo esattamente ciò che ci si aspetta da loro, e lo stanno facendo alla grande: allo scoccare dell’ora di gioco il risultato è già 4-0. È il momento dei cambi. Uno, però, ha un sapore speciale: classe 2007, talento puro, cresciuto in casa.
Si chiama Matteo Cocchi, è uno dei punti di riferimento dell’Under 23 e Cristian Chivu lo segue con particolare attenzione. È il suo momento: sostituisce Luis Henrique e partecipa subito a un paio di incursioni offensive. Impegna anche il portiere avversario, Grandi, con una punizione insidiosa. Un ottimo esordio sul prestigioso palcoscenico di San Siro.
E le sorprese non finiscono qui. Il punteggio cambia ancora: 5-1 per l’Inter. Al 78° minuto Chivu effettua un’altra doppia sostituzione. Tocca a Matteo Spinaccè e Leonardo Bovo: rispettivamente un 2006 e un 2005, anche loro prodotti del vivaio, anche loro provenienti dal progetto U23.
Spinaccé, attaccante, si mette in mostra in avanti e sfodera un dribbling interessante, fermato solo all’ultimo. Bovo fa girare il pallone con personalità, rendendo omaggio a modo suo al prato di San Siro. Una serata che questi tre ragazzi, di certo, non dimenticheranno mai.
Visualizza questo post su Instagram
