Inter U23-Giana Erminio 0-1: il tabellino

Tutti gli aggiornamenti live sulla gara del Girone A
La domenica di Serie C si apre con la sfida tra Inter U23 e Giana Erminio: il match, valevole per la diciottesima giornata del campionato di Serie C, è in programma oggi, domenica 14 dicembre alle ore 12:30 allo Stadio Brianteo di Monza.
L’Inter U23 è alla ricerca di un successo che manca dalla gara contro il Trento della quindicesima giornata, datata 23 novembre: da quella partita, in campionato sono arrivati due pareggi e una sconfitta nelle ultime tre partite.
I nerazzurri coprono al momento la quinta posizione nel girone A con 27 punti e vogliono chiudere il loro 2025 con una vittoria che, in casa, manca da cinque partite.
La Giana Erminio, invece, sta vivendo un ottimo periodo dopo un inizio di campionato altalenante: la squadra di Espinal ha raccolto tre vittorie e due pareggi nelle ultime cinque partite, e si trova momentaneamente al nono posto a quota 23 punti.
La diretta testuale
96′- Finisce il match
90′- Saranno 6 i minuti di recupero
86′- Spazi larghissimi adesso, contropiede per la Giana Erminio , palla per Lischetti che calcia dal limite il palo a dire di no al suo primo gol tra i professionisti
80′- Dieci minuti più recupero alla fine del match.
72′- Troppo egoista Lischetti che non serve un compagno tutto solo e va a calciare in porta: tiro debole che è facile preda del portiere
69′- Buon break di Lamesta che serve Vitale che però calcia altissimo da buona posizione.
66′- Giana che non ha intenzione di rischiare e punta a gestire il pallino del gioco, Inter che invece cerca nonostante l’inferiorità numerica di cercare il pareggio
55′- Ci ha provato Zanchetta da fuori, tiro deviato e palla in angolo. Inferiorità numerica che non si sta vedendo in questo momento.
46′- Inter che prova a partire subito forte, palla in mezzo per Lavelli e colpo di testa su cui Mazza deve respingere e mettere in angolo.
45′- Inizia il secondo tempo
52′- Finisce il primo tempo.
51′- Vitale calcia dalla distanza, palla di poco fuori.
46′- GOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLL. La sblocca al primo minuto di recupero la Giana Erminio, Lamesta è il più lesto di tutti dopo la respinta di Raimondi.
45′- Saranno 6 i minuti di recupero
43′- Ancora Inter pericolosa stavolta con il colpo di testa di Stante che però si spenge alto.
39′- Punizione per l’Inter sulla trequarti, padroni di casa che nonostante l’inferiorità numerica continuano ad attaccare
35′- Altro check all’fvs. L’Inter chiede un rigore per un contatto dubbio, ma per l’arbitro si può giocare.
28′ – INTER U23 IN 10 UOMINI: Melgrati viene espulso e Topalovic viene sostituito. Ecco Raimondi tra i pali
25′ – Tanta confusione in area sugli sviluppi del corner: Espinal chiama l’FVS e Melgrati rischia per condotta violenta dopo aver reagito
24′ – Gabbiani converge e calcia ma viene murato: angolo per la Giana
22′ – Renda prova il tiro a giro: il suo tiro termina ampiamente a lato
16′ – Re Cecconi duro su Vitale: niente di grave per l’attaccante della Giana
12′ – TOPALOVIC! Ci prova al volo il 9 nerazzurro: il suo tentativo termina sul fondo
9′ – L’Inter prova a palleggiare, ma gli ospiti coprono bene gli spazi e provano a ripartire in velocità
5′ – Buon avvio di gara da parte della Giana che prende metri
1′ – Inizia la partita
Le formazioni ufficiali
INTER U23 (3-5-2): Melgrati; Re Cecconi, Stante, Alexiou; Kamate, Bovo, Fiordilino, Topalovic, David; Spinaccè, Lavelli.
A disposizione: 12 Raimondi, 50 Farronato, 4 Zanchetta, 11 Agbonifo, 16 Venturini, 19 Prestia, 21 Zouin, 30 Mosconi, 34 Iddrissou, 37 Kaczmarski, 38 Ballo, 39 Bovio, 44 Berenbruch. Allenatore: Stefano Vecchi.
GIANA ERMINIO (3-5-2): Mazza; Colombara, Ferri, Alborghetti; Previtali, Lamesta, Marotta, Renda, Ruffini; Vitale, Gabbiani.
A disposizione: Zenti, Magni, Nucifero, Piazza, Berretta, Pinto, Nelli, Akammadu, Capelli, Rizzo, Duca, Occhipinti, Lischetti Allenatore: Vinicio Espinal.

Inter U23-Giana Erminio, dove vedere la partita in diretta tv o streaming gratis
Tutto pronto per il match fra Inter U23 e Giana Erminio, previsto per domenica 14 dicembre alle ore 12:30. Ma dove sarà possibile seguire la sfida? In televisione si potrà seguire su Sky al canale 258. Mentre per le piattaforme streaming, saranno disponibili Now Tv e Sky Go. La diretta testuale, come sempre, sarà disponibile su LaCasadiC.com.
- Partita: Inter U23- Giana Erminio
- Canale Tv: Sky Sport (canale 258)
- Streaming: Now Tv, Sky Go
- Diretta testuale: Lacasadic.com
