Home » La Gumina riaccende l’Inter U23: doppietta alla Pro Patria e vittoria ritrovata

La Gumina riaccende l’Inter U23: doppietta alla Pro Patria e vittoria ritrovata

Il giocatore dell'Inter U23 La Guminia

Il giocatore dell'Inter U23 La Guminia, crediti Imago, www.lacasadic.com

L’attaccante palermitano torna a segnare dopo l’infortunio: il focus

L’Inter U23 si gode Antonino La Gumina: la vittoria dei nerazzurri per 1-2 in casa della Pro Patria porta la sua doppia firma.

Un successo fondamentale per la classifica della squadra guidata da Stefano Vecchi, che ritrova dunque i tre punti dopo un digiuno durato un mese e mezzo: l’ultima vittoria dell’Inter U23, infatti, risaliva al 23 novembre 2025: in quell’occasione, il gol di Spinaccè bastò per battere il Trento.

Ed ecco che i nerazzurri tornano a sorridere, sbancando lo Stadio Carlo Speroni sulle ali di Nino La Gumina e conquistando, momentaneamente, il quinto posto a quota 31 punti. Contro la Pro Patria, succede tutto nel primo tempo.

Al quarto minuto ecco il primo capolavoro del numero 20 nerazzurro, che sfrutta al meglio la spiazzata di capitan Prestia e batte Rovida con un sinistro al volo all’angolino. Appena 23 minuti dopo, La Gumina si presenta dal dischetto, incrocia con il destro e fa 0-2. Insomma, si può dire che l’attaccante nerazzurro si è ripreso al meglio dopo l’infortunio.

Pro Patria, incubo La Gumina: quattro reti in due partite

Il feeling tra Antonino La Gumina e la Pro Patria non è passato inosservato: l’ex giocatore della Sampdoria, infatti, ha segnato ben quattro reti alla squadra di Busto Arsizio in questo campionato.

Due doppiette tra andata e ritorno: oltre a quella che vi abbiamo appena raccontato, per l’appunto, c’è anche quella dell’andata. Nella seconda giornata del girone A, La Gumina aveva trovato la via del gol al 16’ e al 41’, portando il risultato sul 2-0 a favore dei nerazzurri dopo i primi 45 minuti. Nella ripresa, però, la grande reazione della Pro Patria, che era riuscita a portare a casa un punto d’oro grazie a Giudici prima e Mastroianni poi.

Stefano Vecchi, Inter U23 (IMAGO)
Stefano Vecchi, Inter U23 (IMAGO)

Il ritorno alle vecchie abitudini: riecco il gol dopo l’infortunio

Il bilancio della stagione di Antonino La Gumina fino a questo momento è più che positiva: dopo le recenti e sfortunate parentesi con Cesena, Sampdoria e Mirantes, il numero 20 ha ritrovato fiducia sotto la guida di Stefano Vecchi ed è tornato a segnare con frequenza.

Sono già 7 le reti dopo 12 giornate in questo campionato di Serie C per il ragazzo di Palermo, che è ritornato a segnare dopo un digiuno durato oltre un mese e mezzo a causa di un problema fisico che lo ha tenuto lontano dal terreno di gioco per oltre 50 giorni. La Gumina è tornato, lo ha dimostrato: l’Inter U23 se lo gode, e adesso sono tutti avvisati.