Home » Inter U23, Vecchi: “Prova positiva, ma le ingenuità ci condannano”

Inter U23, Vecchi: “Prova positiva, ma le ingenuità ci condannano”

L'allenatore dell'Inter U23 Stefano Vecchi

L'allenatore dell'Inter U23 Stefano Vecchi, www.lacasadic.com

Al termine della partita persa contro l’Union Brescia, l’allenatore dell’Inter U23 Stefano Vecchi è intervenuto in conferenza stampa. 

Quinta partita senza vittoria per l’Inter U23, che cade sul campo dell’Union Brescia durante i minuti di recupero del secondo tempo. Termina 2-0 per le Rondinelle al “Rigamonti”, con i nerazzurri che perdono il secondo match consecutivo rimanendo contestualmente al quinto posto in classifica.

Dopo il triplice fischio, l’allenatore Stefano Vecchi è intervenuto in conferenza stampa per commentare la prestazione della sua squadra. Ecco le sue dichiarazioni, riprese da FcInter1908.it: “Abbiamo disputato una buona partita, giocando con personalità. Ciò che ci condanna sono le ingenuità, che purtroppo ci fanno perdere punti importanti. Avevamo davanti una squadra in lizza per vincere il campionato, eppure non si è notata la disparità di classifica. Ce la siamo giocata fino all’ultimo”.

Un limite di incisività e attenzione che, nelle ultime uscite, è diventato fin troppo ricorrente: “Siamo riusciti a crearci qualche presupposto per andare a segno, ma purtroppo non siamo stati precisi come al solito. Sono emersi alcuni dei nostri limiti, specialmente a livello di attenzione e fisicità. Scoccia ma è la realtà dei fatti”.

L’analisi finale è dedicata al percorso intrapreso durante l’ultima estate, sicuramente positivo e meritevole di attenzione: “Sono pienamente soddisfatto della strada perseguita. Abbiamo registrato considerevoli passi in avanti, soprattutto se pensiamo che avevamo in campo 7 giocatori reduci da un campionato Primavera. Non è affatto banale, né scontato. Calarsi in questa realtà non è facile, ma l’hanno fatto molto bene. Noi dobbiamo far crescere ragazzi e ottenere risultati, di pari passo. Questo è il cambiamento che dovremo portare avanti nel girone di ritorno“.