Home » Inter U23, Vecchi: “La Gumina ha avuto un problema fisico, Topalovic non stava benissimo”

Inter U23, Vecchi: “La Gumina ha avuto un problema fisico, Topalovic non stava benissimo”

Stefano Vecchi, Inter U23 (IMAGO)

Stefano Vecchi, Inter U23 (IMAGO)

Le parole di Stefano Vecchi, allenatore dell’Inter U23, in conferenza stampa dopo la vittoria contro l’AlbinoLeffe 

L’Inter U23 torna a vincere anche in campionato, dopo aver raccolto un punto nelle ultime due partite contro Renate e Cittadella. Decidono i gol di Cocchi e la doppietta di Topalovic, per mantenere la squadra di Vecchi al quarto posto in classifica, alla vigilia del big match contro il Vicenza. Ma le notizie in casa nerazzurra non sono tutte positive, come annunciato da Vecchi: “La Gumina ha avuto un problema fisico che lo terrà fuori per un po’ “.

Stefano Vecchi ha commentato l’impatto delle sostituzioni per la vittoria: “Decisivi nei gol, nella finalizzazione e nella rifinitura. Siamo molto contenti, sono tanti ragazzi che giocano sempre. Quando ci fermiamo giocano con la Nazionale, Topalovic non stava benissimo: per questo l’ho impiegato solo negli ultimi minuti“.

L’allenatore nerazzurro ha proseguito: “L’AlbinoLeffe è una squadra che crea tante occasioni da gol, oggi l’abbiamo visto sul campo. Bravi a sfruttare le occasioni che ci sono capitate“.

L’ex Vicenza è tornato sulla partita di Cocchi: “È un ragazzo che ha ottime potenzialità e dalle pressioni che gli vengono messe. Sta dimostrando di essere in crescita, mi piace la sua predisposizione difensiva. Che abbia qualità di spinta notevoli lo sapevamo“.

Vecchi: “Vorremmo essere più dominanti. Vicenza? Contento di rivedere la Curva”

Riguardo agli infortunati, invece, l’allenatore dell’Inter U23 ha dichiarato: “Il fatto di giocare così tanto ci crea qualche problema, quelli che sono fuori non rientreranno a breve. Spinaccé era in panchina dopo tempo, Bovo potrebbe rientrare già domenica contro il Vicenza. Calligaris ha un problema al dito, se riuscirà a giocare col tutore potrà giocare a breve, altrimenti dovrà stare fuori un po’“. Sul modo di giocare, invece: “Vorremmo essere più dominanti, ma vedendo quello che ha fatto l’AlbinoLeffe con un predominio del possesso palla, potevamo aspettarci di soffrire. Dobbiamo essere più bravi a soffrire di meno“.

Ora la testa va già al big match contro il Vicenza, in cui l’allenatore sarà il grande ex della sfida: “Lì ho fatto un anno e mezzo con risultati importanti, sono contentissimo di essere qua e di rivedere tanti ragazzi con cui mi sento e di rivedere anche la Curva, che fa parte di una piazza importante“.

interU23-Squadra- Credit_ IMAGOwww.lacasadic.com

Topalovic: “Ho ringraziato Agbonifo, è stata una settimana dura”

Grande protagonista della serata nerazzurra è stato sicuramente Luka Topalovic, autore di una doppietta: “Dopo l’Ospitaletto è stata una settimana dura perché mi faceva male il flessore, sono felice per questa vittoria“.

Lo sloveno ha deciso la partita pur iniziando dalla panchina: “Quando sono titolare e quando entra dalla panchina gioco allo stesso modo, provo a fare cose che possono aiutare la squadra. Ho già ringraziato Agbonifo per gli assist, dovrò offrirgli una cena“.