Home » Inter U23, Vecchi: “La Gumina è un giocatore che sa leggere le situazioni”

Inter U23, Vecchi: “La Gumina è un giocatore che sa leggere le situazioni”

Stefano Vecchi, allenatore dell'Inter U23. Credit: IMAGO / www.lacasadic.com

Stefano Vecchi, allenatore dell'Inter U23. Credit: IMAGO / www.lacasadic.com

Le parole dell’allenatore dell’Inter U23

L’Inter torna alla vittoria. I nerazzurri si impongono 1-2 in casa della Pro Patria grazie alla doppietta realizzata da La Gumina. Al termine della sfida si è presentato l’allenatore nerazzurro Stefano Vecchi.

L’allenatore commenta così la prestazione dei suoi ragazzi: “Una partita che per noi rivestiva un’importanza notevole. Arrivavamo da 6 gare senza ricevere una vittoria. La Pro Patria è una squadra che ha dei valori, ha l’attaccante che ha fatto tanti gol. Abbiamo sofferto fino alla fine nonostante l’avessimo quasi chiusa. Potevano chiuderla 0-3 con Lavelli ma queste sono le partite in Serie C. L’avevamo visto anche all’andata. Oggi siamo stati più bravi a dimostrazione che la crescita c’è e soprattutto se si fanno gol le sfide le possiamo vincere. Dobbiamo levare qualche amnesia”. 

E sull’assenza di La Gumina nel corso dei match precedenti: “Noi abbiamo dei ragazzi di grande talento. E’ chiaro che le malizie, le furbizie,.. non si può giocare solo di tecnica, questo è una categoria che te lo dimostra. Siamo fortunati ad averlo. E’ un giocatore che sa finalizzare e leggere le situazioni. Sono ragazzi di potenzialità importanti. Oggi è stato molto concreto. L’abbiamo ritrovato dopo diversi mesi. Oggi ha fatto una gara di alto livello, non solo lui ma anche tutta la squadra. Ogni tanto paghiamo qualche dormita”.

E su Cocchi e Cinquegrano: “Cocchi sta facendo dei passi da gigante in fase difensiva. E’ un ragazzo che ha avuto grande credibilità e potenziale. Sta crescendo tanto da punto vista fisico. Si allena costantemente in prima squadra e gli serve per mettersi in confronto con i grandi giocatori. Anche Cinquegrano lavora con la prima squadra. Dobbiamo crescere e chiudere il prima possibile il discorso il nostro campionato. Stabilizzarci e lo stiamo facendo”.

Inter U23, Cinquegrano: “Mi ispiro a Dumfries”

In conferenza stampa si è presentato anche Cinquegrano che commenta così la sua partita: “Sul fatto che sono stato con la prima è un bagaglio importante. Quando sali con l’Inter devi anche andare con il loro passo. Quando sono ritornato qui è stato bellissimo. Sono molto contento che oggi abbiamo trovato i tre punti”. 

E sul suo ritorno in U23, la risposta di Cinquegrano: “C’è tanto da migliorare, sono ancora giovane. Per me ogni giorno è una lotta per fare meglio. Sulla partita di oggi penso di essere tornato con un bel bagaglio importante ed essere tornato con questa bella prestazione anche grazie anche ai miei compagni”.  A conclusione un commento sul suo idolo: “In realtà mi hanno detto in tanti che assomiglio a Bellanova. Quello che guardo è Dumfries, vorrei essere come lui. Ora non sono riuscito a guardarlo tanto perchè è infortunato. Spero di fare un’ottima carriera piena di sacrifici”.