Inter U23, Vecchi: “Abbiamo fatto la miglior partita della stagione nonostante il risultato”

Stefano Vecchi, Inter U23 (IMAGO)
Le parole dell’allenatore nerazzurro nella conferenza post partita
Al termine della gara casalinga contro il Cittadella, conclusa 0-1 in favore degli ospiti, Stefano Vecchi, allenatore dell’Inter U23, è intervenuto in conferenza stampa per analizzare la prestazione dei suoi:
“Stasera ho visto tante cose positive. Credo che oggi abbiamo disputato la miglior partita della stagione: non abbiamo raccolto quanto meritato per ciò che abbiamo espresso sul piano del gioco. È vero che loro hanno avuto un paio di grandi opportunità, ma a mio avviso si è trattato di situazioni estemporanee. Abbiamo condotto il gioco per gran parte del match, mettendo in campo qualità e attenzione. Contro una squadra solida come il Cittadella, certi episodi possono capitare“.
Ha poi aggiunto: “In attacco siamo stati sempre pericolosi, soprattutto nel finale, con il palo e la traversa colpiti da La Gumina. Ci è mancata un po’ di fortuna. Risultato a parte dobbiamo essere soddisfatti della prestazione. Il Cittadella è una squadra che può contare su diversi giocatori reduci dalla Serie B o da piazzamenti importanti in Serie C”.
Infine, un commento sull’esordio di Avitabile: “Grandi complimenti a lui. Finora aveva giocato solo una partita dall’inizio con la Primavera e pochi spezzoni con noi. Si è dimostrato un ragazzo all’altezza. L’abbiamo voluto e scelto perché lo scorso anno è stato il miglior terzino del girone di ritorno in Serie D. Conosciamo bene le sue qualità, che mostra quotidianamente in allenamento”.
“Giovedì gara importante, teniamo parecchio alla Coppa Italia”
L’allenatore nerazzurro si è soffermato anche sulla gara infrasettimanale di Coppa Italia contro l’Ospitaletto: “Sicuramente abbiamo la possibilità di ributtarci subito in una partita di una competizione, la Coppa Italia, a cui teniamo parecchio. Vogliamo dare spazio a tanti ragazzi che possono mettersi in mostra: più partite disputiamo e meglio è. La Coppa può rappresentare un’occasione di crescita e un modo per coinvolgere tutti. Giovedì sarà l’opportunità per ripresentarci con l’obiettivo di tornare alla vittoria“.
Ha poi concluso: “Da allenatore ci sono sconfitte che pesano meno e vittorie che non lasciano soddisfazione. Quella di oggi è una sconfitta che mi porto a casa con serenità, perché ho visto tanti ragazzi crescere e un gruppo che ha disputato un’ottima gara. Ovviamente sappiamo che questa è una categoria in cui serve fare punti, ma la prestazione è stata di alto livello“.

I prossimi impegni dei nerazzurri
Nonostante la sconfitta contro il Cittadella, i nerazzurri di Stefano Vecchi restano al quarto posto del girone A di Serie C, con 19 punti conquistati dopo 11 giornate, a -5 dal duo formato da Lecco e Union Brescia, saldamente al secondo posto.
Dopo la gara di giovedì in Coppa Italia contro l’Ospitaletto, per i ragazzi di Vecchi arriveranno due sfide importanti: la trasferta di lunedì 3 novembre sul campo dell’Albinoleffe e, nel weekend successivo, la gara interna contro il Vicenza, capolista solitario del Girone A.
