Home » Inter U23, Vecchi: “Vittoria che ci dà consapevolezza”

Inter U23, Vecchi: “Vittoria che ci dà consapevolezza”

L'allenatore dell'Inter U23 Stefano Vecchi

L'allenatore dell'Inter U23 Stefano Vecchi, www.lacasadic.com

L’allenatore dell’Inter U23 Stefano Vecchi ha commentato così la vittoria conquistata contro il Lecco.

Tre punti, quarto posto, un entusiasmo crescente. Torna a casa con un sorriso larghissimo l’Inter U23, che nel posticipo della 23esima giornata di Serie C ha battuto per 2-0 il Lecco seconda forza del Girone A.

La soddisfazione è lampante, come testimoniano le parole rilasciate dall’allenatore nerazzurro Stefano Vecchi al termine dell’incontro: “Direi che è stata la nostra miglior partita stagionale. Sì, altrimenti non vieni qui a vincere considerato che ho sempre fatto fatica con squadre molto più esperte. Siamo molto contenti, questa vittoria deve darci la consapevolezza di essere sulla strada giusta”.

La disamina dell’ex Feralpisalò prosegue così e prende in esame ciò che è andato benone nella serata del Rigamonti-Ceppi: “Abbiamo una responsabilità maggiore, ora ci aspettiamo questo livello come ha detto Baccin negli spogliatoi. Abbiamo dentro un percorso di maturità. Inoltre, abbiamo sfoggiato una grande intensità in ogni dove. Siamo stati organizzati disinnescando la controparte soprattutto sulla catena di sinistra”.

A livello di singoli, invece, Vecchi promuove il suo Francesco Stante: “Fino a 3-4 partite fa è stato il più presente, poi per vari motivi l’ho penalizzato. Magari in tanti stasera era un incognita, ma ha fatto una gran gara e gli va dato merito di allenarsi sempre a testa alta”.