Inter U23, Venturini e Lavelli a segno durante i calci di rigore contro l’Atletico Madrid

Matteo Venturini con la maglia dell'Inter (credit: Martina Cutrona) - www.lacasadic.com
L’Inter perde ai rigori l’amichevole contro l’Atletico Madrid: a segno dal dischetto solo Venturini e Lavelli
Serata dolceamara per i nerazuzrri, che perdono solamente ai calci di rigore contro l’Atletico Madrid. Nell’amichevole andata in scena nel nuovo Bengazhi Stadium, in Libia, tanti talenti dell’U23 a sfidare i colchoneros: da Venturini e Spinaccè fino a Cinguegrano e Agbonifo. A partire titolare nell’11 schierato da Chivu anche Leonardo Bovo, costretto però a lasciare il campo per infortunio a inizio secondo tempo.
Match deciso dal vantaggio dell’Atletico Madrid dopo 35′ minuti, a opera di Carlos Martin, e dal pareggio interista grazie al colpo di testa di Bisseck su calcio d’angolo battuto da Mkhitaryan. Gara che termina 1-1 durante i 90 minuti e squadre che si sono sfidate ulteriormente ai calci di rigore, dove a trionfare è stata però la squadra di Simeone.
Decisivi gli errori dal dischetto di Luis Henrique e Acerbi. Nota decisamente positiva, oltre a alla buona prestazione dei tanti giocatori della seconda squadra allenata da Vecchi, i due rigori segnati dai nerazzurri. Su entrambi c’è infatti la firma del settore giovanile: a iniziare dal primo penalty battuto da Venturini che spiazza Musso e porta il punteggio sull’1-1, dopo il rigore di Griezmann che aveva aperto la serie.
Segue la traversa colpita da Koke e il vantaggio dell’Inter, con la conclusione centrale forte di Lavelli. Musso si butta alla sua destra e i nerazzurri vanno avanti, prima del 2-2 segnato dall’ex Atalanta Ruggeri e dei due errori dell’ex Marsiglia e dell’ex Lazio. Gli spagnoli trionfano nell’amichevole di Bengasi ma l’Inter, 11 metri alla volta, può guardare con il sorriso al proprio futuro.