Home » Inter, Vecchi: “Presenza, investimento e mentalità: il progetto Inter va oltre il risultato”

Inter, Vecchi: “Presenza, investimento e mentalità: il progetto Inter va oltre il risultato”

Vecchi allenatore Inter U23 in conferenza stampa

Le parole dell’allenatore nerazzurro

L’Inter chiude con un punto la prima gara casalinga contro la Pro Patria. I nerazzurri hanno chiuso il primo tempo in vantaggio di due gol per poi essere recuperati nella ripresa dalla formazione di Greco.

Al termine della sfida si è presentato in conferenza l’allenatore nerazzurro Stefano Vecchi. “Ci dobbiamo abituare a giocare questo tipo di partite con squadre che dal punto di vista tecnico possono metterti in difficoltà. In C vengono messi in campo aspetti agonistici e mentali. Quest’ultimo in una squadra deve reggere l’urto in certi momenti”. 

Prosegue: “I ragazzi hanno fatto una buonissima partita. Spinaccè è da inizio ritiro che si allena bene. La Gumina ci aspettiamo tanti gol. Dai giocatori più esperti ci aspettiamo che accompagnino i nuovi compagni nell’esperienza in Lega Pro. Siamo contenti del gruppo che abbiamo formato”.

E sui singoli rimasti in panchina: “Fare dei nomi non è mai bello. Quelli che avete visto in campo sono prospetti di spessore. Oggi c’era fuori Re Cecconi per un problema. Calligaris è un ottimo portiere. Un po’ alla volta, quanto riusciremo ad avere solidità importante, verranno impiegati tutti. Il posto non lo assicuriamo a nessuno. Sappiamo qual è la nostra missione: cercare e formare giovani”. 

“La presenza della dirigenza impatta molto”

L’allenatore prosegue analizzando i prossimi match: “David è un giocatore che abbiamo preso, è un Under21 rumeno, un giocatore importante. Ci sono Cocchi è un profilo importante. Bisogna vedere se la prossima gara si giocherà visto che abbiamo diversi giocatori impegnati in Nazionale”.

E sulla presenza della società allo stadio: “Sono sempre attenti e presenti. Il nostro è un progetto che riveste importanza ed è notevole. L’abbiamo impostato bene. Le aspettative è avere un gruppo buono e importante. Questa è una categoria sporca dove agonismo e mentalità bisogna impararle bene. La società ha investito e sta investendo molto in questo progetto. La presenza loro ha impattato ed è la dimostrazione di grande attenzione”. 

Prestia: “Siamo in crescita costante”

In conferenza stampa si è presentato anche il capitano nerazzurro, Prestia che commenta così la prestazione: “Siamo in crescita costante sotto tutti i punti di vista. La nostra squadra per livello tecnico centra poco con la categoria. Alle volte essendo giovani prendiamo gol in maniera improvvisa. Questa è la nostra seconda partita, terza ufficiale, ci sta benissimo. ci prendiamo questo punto. Sappiamo che è un campionato difficile e la strada è quella giusta”. 

Prosegue: “Quello che ho detto ai ragazzi è che mancano ancora 36 partite e abbiamo tutto il tempo per recuperare. C’è da stare sereni e lavorare ancora di più. Questa è la strada giusta. Bisogna cercare di spingere e credere nella categoria. Io vedo tutti pronti a livello tecnico e fisico. Non c’è uno che spicca più di un altro. Quello che tutti dobbiamo lavorare è calarci subito nella categoria”.