News

Catania, Mattia Maffei: “Ho avuto molte richieste, mi hanno convinto tifosi e storia”

È ufficiale l’arrivo al Catania di Mattia Maffei.  Dopo un primo periodo in ritiro da aggregato con i rossazzurri è stato ufficialmente aggregato alla rosa il giovane terzino sinistro classe 2004. La scorsa stagione ha giocato in Serie D con la casacca della Cavese dove ha collezionato 26 presenze arricchendole con ben 4 assist, bottino niente male per un ragazzo che non era ancora maggiorenne. Adesso vuole dimostrare il suo valore anche nella prima stagione tra i professionisti.

credit photo: Catania FC

“È un onore essere qui”

Le prime parole rilasciate da Mattia Maffei come giocatore del Catania sono arrivate proprio dai microfoni della società siciliana: “È un onore essere qui come nuovo giocatore del Catania. Ho avuto molte richieste per andare in una squadra professionistica di Serie C però non appena ho ricevuto la domanda del Catania non ci ho pensato due volte ad accettare. Mi ha convinto il senso di appartenenza per la maglia dei tifosi e la storia che parla da se. È anche è un momento importante per la mia carriera e diciamo che il primo anno tra i professionisti, viverlo a Catania vuol dire veramente tanto”.

“A Catania mi hanno accolto subito bene”

Prosegue l’intervista parlando dell’ottima accoglienza che gli hanno riservato compagni e mister, in particolare Castellini con cui aveva già giocato nella Rappresentativa Nazionale di Serie D: “Mi hanno accolto subito bene, non mi aspettavo tutto ciò. Mi hanno veramente subito messo in gruppo anche con battute scherzi.  Anche il mister è stato molto bravo a farmi rendere subito parte di questo gruppo. Mi sono adeguato ai loro ritmi. È stato tutto bellissimo. Con Castellini mi sono trovato subito bene. È un bravissimo ragazzo. In nazionale Serie D si creano rapporti speciali, lui ha fatto parte di queste persone. Appena sono arrivato qua mi ha aiutato tantissimo sia ad inserirmi in gruppo che a farmi vedere determinate cose e anche a spiegarmi cosa significa giocare per il Catania”.

Conclude l’intervista confermando il fatto di essere maturo e pronto per la categoria: “ Già dall’annata scorsa a Cava mi assumevo le mie responsabilità anche se ero il più piccolo, sono sempre pronto a difendere la maglia per cui gioco”.

Redazione

Recent Posts

Serie C 2025-26: gli allenatori delle 60 squadre

Tutti gli allenatori delle 60 squadre di Serie C per la stagione 2025-2026 Chi sono…

2 ore ago

Union Brescia, Corini si presenta: “Sono sceso di categoria per riportare questa piazza dove merita”

Dopo l'ufficialità arrivano le prime parole di Eugenio Corini come nuovo allenatore dell'Union Brescia. L'Union…

2 ore ago

Da Floro Flores a Bolzoni passando per Tacchinardi: gli allenatori promossi dalla Primavera in questa stagione

La Pro Patria ha trovato il suo “nuovo” allenatore: Bolzoni subentra a Greco. La Pro…

2 ore ago

Vis Pesaro, Tonucci: “A 11 anni andavo da solo agli allenamenti in treno. Quella volta con Ibra…”

Le parole di Tonucci nel primo episodio di "Inside The Club" La Vis Pesaro ha…

3 ore ago

Da Moreo a Palacio: l’ultimo Brescia firmato da Eugenio Corini

L'allenatore lombardo torna sulla panchina delle Rondinelle: ma chi c'era in campo durante il suo…

3 ore ago

Dalla promozione in Serie A alla consacrazione di Tonali: Corini torna a Brescia, è ufficiale

L'allenatore torna in biancoblù a distanza di tre anni dall'ultima volta: è ufficiale In un…

3 ore ago