Home » Inzaghi e la maglia regalata da Vicario: sullo sfondo c’è il Venezia

Inzaghi e la maglia regalata da Vicario: sullo sfondo c’è il Venezia

È il 28 aprile 2024 e il Tottenham sfiora la rimonta interna contro l’Arsenal. Al Tottenham Hotspur Stadium – in arte Wembley – termina 2-3 in favore degli uomini di Arteta. Il risultato e la prestazione non sorridono alla squadra di Postecoglou, ma i Gunners sono squadra forte e si giocheranno il titolo con il Manchester City fino all’ultima giornata. In tribuna, però, c’è una persona speciale per Vicario, portiere degli Spurs: è Filippo Inzaghi.

Inzaghi e Vicario insieme nel Venezia

Dal 2016 al 2018 i due condividono lo spogliatoio in quel di Venezia. Prima la promozione in Serie B, poi la sconfitta nella semifinale playoff contro il Palermo. Addio alla Serie A, ma anche ad Inzaghi. L’allenatore italiano accetterà l’offerta del Bologna – salutando così Vicario e il club veneto. Nella memoria dei due resterà la vittoria – per la prima volta nella storia del Venezia della – Coppa Italia Lega Pro. Prima di festeggiare la promozione diretta in Serie B.

Tottenham-Arsenal, ma è anche l’incontro tra Inzaghi e Vicario

I due si incontreranno nuovamente al termine di Tottenham-Arsenal. Inzaghi è in tribuna, Vicario in campo. Al termine della gara è tempo di riabbracciarsi nuovamente. “Mi ha fatto piacere rivederti e ricevere la tua maglia con questa dedica speciale. La tua semplicità e la dedizione al lavoro ti ha portato dove meriti. Continua così“. Queste le parole dell’ex allenatore di Vicario.

Corsi e ricorsi storici: trionfi, promozioni e legami. Spunta anche la maglia regalata dal portiere italiano al suo ex allenatore. Vicino al numero una dedica: «Al mio mister con grandissima stima e riconoscenza».