Juventus Next Gen, infortunio Iocolano: il messaggio dopo l’operazione

Le prime dichiarazioni di Iocolano dopo l'intervento chirurgico

Iocolano Juve Next Gen
11 Marzo 2023

Non solo la sconfitta, la finale di andata contro il Vicenza ha portato anche al grave infortunio di Simone Iocolano. Il numero 20, infatti, è uscito per un problema al ginocchio nel corso del primo tempo. Il centrocampista è stato sottoposto a una risonanza magnetica che ha evidenziato la lesione del legamento crociato. Nelle scorse ora è stato sottoposto all’intervento chirurgico, per poi iniziare l’iter di riabilitazione.

allianz-stadium-image

Infortunio Iocolano, il comunicato della Juve dopo l’operazione

Questa la nota ufficiale della societ: “Questa mattina (10 marzo ndr) Simone Iocolano è stato sottoposto ad intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. L’operazione, eseguita dal Prof. Roberto Rossi, è perfettamente riuscita e il calciatore inizierà nei prossimi giorni l’iter riabilitativo volto alla ripresa dell’attività agonistica”.

Iocolano Juventus

Next Gen, il messaggio di Iocolano e il bel gesto della squadra

Iocolano ha postato un a storia su Instagram dopo l’operazione al ginocchio. “Giorno uno, l’operazione è andata bene”. Ora il centrocampista dovrà affrontare una serie di tappe, ma i suoi compagni di squadra non gli hanno mai fatto mancare l’appoggio.

Iocolano

Nella vittoria per 2-1 della Juventus Next Gen contro l’AlbinoLeffe, a fare da cornice è stato il bel gesto della squadra nei confronti di Simone Iocolano. L’attaccante 33enne dovrà stare fermo per diverso tempo e i suoi compagni di squadre lo hanno omaggiato mostrando la sua maglietta nella foto di rito prima della gara. La “numero 20” e un messaggio semplice ma pieno di significato: “Forza Simo”, con tanto di cuori bianconeri. I tre punti sono anche per lui, che dovrà supportare per qualche mese i suoi compagni da casa.