Sono partiti martedì 22 novembre i quarti di finale della Coppa Davis, ma adesso sono rimaste alle semifinali le migliori quattro nazioni del mondo, tra cui Italia e Canada. L’Italia si gioca il titolo a Malaga, lo stesso che verrà assegnato nella giornata di domenica, ma dovrà prima passare dalla partita con il Canada di oggi sabato 26 novembre.
L’Italia scenderà in campo nella giornata di sabato 26 novembre contro il Canada. Partita in programma dalle ore 13.00. Sinner e Berrettini non saranno a disposizione del capitano Filippo Volandri. I convocati sono solo quattro: Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego, Fabio Fognini e Simone Bolelli. A Malaga si disputano le sfide ad eliminazione diretta. La formula è la stessa: due singolari e un doppio. Si gioca al “Martin Carpena”, la superficie veloce indoor. Musetti affronterà Auger-Aliassime, Sonego se la vedrà con Shapovalov. Il doppio vedrà invece la sfida tra Fognini e Bolelli da un lato, contro Shapovalov e Pospsil dall’altro.
Come detto, non ci sarà Matteo Berrettini. Lo ha reso noto la Federtennis. Il tennista romano non si è ancora ripreso dall’infortunio al piede sinistro rimediato lo scorso ottobre al torneo ATP di Napoli. Si trova comunque a Malaga per sostenere la squadra, come dichiarato in conferenza stampa: “Ovviamente in primo luogo vengo a fare il tifo e a sostenere i ragazzi. Poi cerco di dare anche qualche indicazione ai ragazzi. Ad esempio con gli USA, avendo giocato varie volte contro Paul, Tiafoe e Fritz ho dato qualche suggerimento. Per dirne una, Paul avevo notato che aveva certi pattern al servizio e li ho condivisi con la squadra“.
La partita dell’Italia in Coppa Davis 2022 sarà visibile su Rai 2, Rai Sport e Sky. In diretta su streaming, Rai play, Sky Go, Now, Super TenniX. Il sito di Eurosport seguirà l’intero evento di Malaga con dirette scritte, report, approfondimenti e interviste.
L'attaccante ha rinnovato fino al 2027. Il Catania ha annunciato attraverso i propri canali il…
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…
Il club campano vuole essere protagonista. Il Napoli è probabilmente la regina del mercato. I…
L’ex Turris potrebbe diventare un nuovo giocatore rossoblù. Il Crotone punta a rinforzare il proprio…
Le parole dell'ex Virtus Entella alla vigilia della partita di Coppa Italia contro il Padova.…
La Virtus Entella cala il poker e affronterà il Cagliari nel prossimo turno di Coppa…