News

Turco, Hasa e Dellavalle: dalla Juventus all’Italia, il futuro della Next Gen passa dall’Europeo U19

Da pochi giorni è iniziata la sessantanovesima edizione del campionato Europeo Under 19. Si sta disputando a Malta e vi hanno preso parte solamente i giocatori nati dopo il 31 dicembre 2003. Dopo i risultati negativi ottenuti dalla Nazionale maggiore e dall’Under21, sempre all’Europeo, i ragazzi di Alberto Bollini tenteranno di mettersi in mostra nella competizione U19. E con la maglia azzurra ci sono anche diversi talenti che potrebbero crescere in Serie C con la maglia della Juventus Next Gen.

Hasa, Dellavalle e Turco: il futuro della Juventus Next Gen passa dall’Europeo U19

Per l’Italia, l’esordio contro Malta è stato dei migliori: 0-4 finale con risultato già ipotecato dopo mezz’ora. Tre pilastri della rosa sono di proprietà della Juventus e potrebbero essere importanti in ottica Juventus Next Gen per il prossimo anno. Hasa, Turco e Dellavalle hanno effettuato il loro esordio nel torneo contro Malta, tutti e tre subentrando negli ultimi minuti di gioco. Luis Hasa è nato nel 2004. Pilastro del centrocampo nella primavera bianconera, ha collezionato diverse presenze anche in Uefa Youth League contro Maccabi Haifa, Paris Saint-Germain e Genk.

Credit Martina Cutrona

Anche Nicolò Turco è un classe 2004. Numero nove sulle spalle, 1 metro e 93 centimetri di qualità e potenza sul campo. Dal centrocampo alla difesa, dove Lorenzo Dellavalle, coetaneo di Hasa e Turco, porta la numero cinque. Il difensore centrale ha vissuto il suo percorso nelle giovanili della Juventus. Adesso, in azzurro, punto all’Europa. Il portiere titolare è invece Davide Mastrantonio, scuola Roma, con 10 presenze in Serie C alla Triestina nella passata stagione. Gli ingredienti per poter fare bene all’interno di questa competizione ci sono tutti. Con uno sguardo verso un possibile futuro in Serie C.

Credit Martina Cutrona

Italia U19, il girone: Portogallo e Polonia le prossime avversarie

Dopo la prima vittoria conquistata con ben quattro gol di scarto, l’Italia si trova momentaneamente in testa al gruppo A. Oltre a Malta, vi sono al suo interno anche Portogallo e Polonia. Nel match d’apertura i portoghesi hanno battuto i polacchi per 0-2, mostrandosi da subito molto forti e organizzati. L’Italia sarà impegnata giovedì 6 luglio alle 18 proprio contro il Portogallo, mentre concluderà il girone domenica 9 con la Polonia. Già al termine della seconda giornata si potrà avere un quadro più chiaro delle forze in gioco. Tuttavia, i ragazzi di Bollini potranno sicuramente giocarsi le proprie chance mettendosi in mostra nella competizione europea.

A cura di Alessio Menichini

Redazione

Recent Posts

Livorno, Venturato: “Buona risposta della squadra. Rimini? Dispiace sempre”

Impegno in trasferta per il Livorno di Venturato che fa visita al Gubbio nel prossimo…

34 minuti ago

Serie C, 16^ giornata: la Triestina torna a vincere, Pro Patria ko

Tutti gli aggiornamenti nel turno di C del Weekend della 16^ giornata. Torna lo spettacolo…

38 minuti ago

Entro, rosso, esco: dura meno di 5 minuti la partita di Bagatti

Nell'anticipo del venerdì del Nereo Rocco, la partita di Bagatti dura meno di cinque minuti.…

53 minuti ago

È addio tra Malcore e il Casarano: è ufficiale

Il giocatore saluta Casarano: c'è il comunicato da parte della società. Giancarlo Malcore e il…

1 ora ago

Triestina-Pro Patria 2-1: il tabellino

Rivivi Triestina Pro Patria La Triestina vince in rimonta contro la Pro Patria. Un primo…

2 ore ago

Da Falasco a De Vitis e non solo: i giocatori che si svincolano dal Rimini

Con l'esclusione dal campionato di Lega Pro, tutti i giocatori del Rimini sono ufficialmente svincolati.…

4 ore ago