Home » La Sicilia ospita l’Italia U19 per le qualificazioni all’Europeo: si gioca ad Acireale e Catania

La Sicilia ospita l’Italia U19 per le qualificazioni all’Europeo: si gioca ad Acireale e Catania

Credit: Catania FC

L’esordio sarà mercoledì 12 contro la Moldova allo stadio Aci e Galatea, poi i match contro Bosnia ed Erzegovina e Polonia allo stadio Massimino.

Si vola in Sicilia. Sarà questa regione a ospitare a ospitare, dal 12 al 18 novembre, il Gruppo 9 della prima fase delle qualificazioni all’Europeo Under 19.

Secondo quando riportato dalla FIGC: “L’Italia debutterà mercoledì 12 alle ore 15 allo stadio ‘Aci e Galatea’ di Acireale contro la Moldova, per poi affrontare sabato 15 (ore 15.50) la Bosnia ed Erzegovina e martedì 18 (ore 15) la Polonia allo stadio ‘Angelo Massimino’ di Catania.

Le prime due classificate di ognuno dei tredici gironi, insieme alla miglior terza, raggiungeranno la Spagna, già qualificata come testa di serie, al sorteggio della fase élite in programma mercoledì 10 dicembre. La fase finale si giocherà invece dal 28 giugno all’11 luglio in Galles.

La Nazionale del tecnico Alberto Bollini (campione d’Europa Under 19 nel 2023) tornerà in campo dopo aver affrontato l’Albania a Novarello – una vittoria per 4-1 e un pareggio per 1-1 – e aver disputato un torneo in Croazia – 0-0 contro i padroni di casa, sconfitta per 3-1 contro la Germania e successo per 2-1 contro la Cechia”.

Il programma

Prima giornata (mercoledì 12 novembre)

Ore 11: Bosnia ed Erzegovina-Polonia, Stadio ‘Angelo Massimino’ di Catania
Ore 15: ITALIA-Moldova, Stadio ‘Aci e Galatea’ di Acireale

Seconda giornata (sabato 15 novembre)

Ore 11: Polonia-Moldova, Stadio ‘Aci e Galatea’ di Acireale
Ore 15.50: ITALIA-Bosnia ed Erzegovina, Stadio ‘Angelo Massimino’ di Catania

Terza giornata (martedì 18 novembre)

Ore 15: Polonia-ITALIA, Stadio ‘Angelo Massimino’ di Catania
Ore 15: Moldova-Bosnia ed Erzegovina, Stadio ‘Aci e Galatea’ di Acireale