Italia U20, c’è tanta Lega Pro tra i convocati di Nunziata

Ben 7 i ragazzi che giocano in Serie C in questa stagione

Turicchia Juventus
14 Novembre 2022

Redazione - Autore

Dopo questo weekend è tempo della sosta per i Mondiali, non per tutte le categorie, ma insieme a questo ci saranno anche delle amichevoli internazionali per quanto riguarda le formazioni azzurre. Da quella del Ct Mancini fino a scendere a quelle giovanili. Andando a controllare i convocati dell’Italia U20 di Carmine Nunziata troviamo una folta presenza di giocatori provenienti dalla Lega Pro. Ben sette i ragazzi che si sono messi in mostra sin qui e che si sono guadagnati la convocazione del Ct.

Mulazzi Juve
Db Milano 20/02/2021 – campionato di calcio Primavera Tim / Inter-Juventus / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Gabriel Mulazzi

Soddisfazione importante per i ragazzi per vestire la maglia azzurra, che incontreranno Romania e Repubblica Ceca nel Torneo delle 8 Nazioni. La squadra vuole proseguire sulla scia positiva delle precedenti partite e per farlo Nunziata si è affidato anche a chi sta trovando minutaggio in Lega Pro. Ecco quali sono i sette convocati dal Ct.

Da Vicenza a Giugliano, i 7 talenti della Lega Pro con l’U20

Partiamo da nord e precisamente da Vicenza. Tra i pali a difendere la porta azzurra il Ct Nunziata ha pensato di chiamare Desplanches. Cresciuto nel Milan e con due partite all’attivo in Coppa con i biancorossi. Insieme a lui c’è Jacopo Sassi, arrivato al Giugliano dall’Atalanta, per lui 10 presenze in Lega Pro con la squadra campana. Folta presenza di difensori tra i convocati ed è la Juventus a farla da padrone. 

Vergara
Credit Martina Cutrona

Presenti Mulazzi e Turicchia della Next Gen. Due esterni che stanno facendo bene con Brambilla in Serie C. Il secondo ha rinnovato, pochi giorni fa, il contratto con i bianconeri fino al 2025. Oltre a loro in azzurro anche Fiumanò, passato in estate dalla Juventus all’Aquila Montevarchi. In chiusura Ghilardi del Mantova, altro giocatore interessante arrivato in prestito dal Verona. Per chiudere il cerchio andiamo a Vercelli, visto che Nunziata ha pensato di chiamare anche Antonio Vergara. Di proprietà del Napoli ha un talento cristallino e questa stagione di Lega Pro può essergli d’aiuto per crescere nel calcio dei grandi. Nunziata ha scelto i suoi 25 per il Torneo delle 8 Nazioni e ben sette di loro arrivano dalla Lega Pro.