Juventus, emergenza infortuni: per la fascia destra si punta sulla Next Gen

Akè, Soulè e Barbieri pronti per un posto da titolari

Akè Soulè Barbieri
2 Gennaio 2023

Redazione - Autore

Finita la pausa per il Mondiale, si torna in campo anche in Serie A. Il campionato italiano ripartirà mercoledì 4 gennaio con la Juventus subito in campo nella trasferta contro la Cremonese. Fischio d’inizio in programma alle ore 18:30 allo Zini di Cremona. Bianconeri che arrivano alla partita con il J Medical pieno. Oltre ai vari argentini reduci dalla vittoria come Paredes e Di Maria (tornati ad allenarsi oggi 2 gennaio) che difficilmente saranno titolari, sono diverse le assenze in tutti i reparti. Su tutte quelle di Pogba e Vlahovic. Ma la più grande difficoltà per Allegri sarà riempire la fascia destra, perciò potrebbe chiamare qualche giovane dalla Next Gen.

Soulè Juventus Next Gen

Foto: Domenico Bari

Juventus, da Soulè a Barbieri e Akè: le soluzioni di Allegri

Nonostante De Sciglio e Cuadrado tra gli infortunati siano quelli più vicini al recupero, lo staff medico della Juventus non vuole forzare il rientro in campo per evitare ricadute. Soprattutto in vista della partita contro il Napoli di metà gennaio. A questo punto la Juventus avrebbe fuori tutta la fascia destra. In pole i ragazzi della Next Gen, a partire da Matias Soulè, soluzione prettamente offensiva. Sembra lui il profilo che Allegri avrebbe scelto per quel ruolo. L’argentino ha fatto benissimo sia nelle ultime giornate di Serie A quando era entrato che nelle amichevoli durante la pausa.

Barbieri

Fonte: Juventus TV

Come alternativa più conservativa ci sarebbe anche Tommaso Barbieri. Nasce come terzino destro, ma può fare anche l’esterno a tutta fascia. Gamba, forza e velocità: il classe 2002, già esordiente in Champions League contro il PSG, sarebbe pronto per la prima anche in Serie A. Rimane anche l’opzione che porterebbe a Marley Akè. Anche lui sarebbe stato preso in considerazione, nonostante le voci di mercato in settimana (CLICCA QUI per leggere i dettagli). Dopo aver saltato la prima parte di stagione, è rientrato bene dall’infortunio offrendo ottime prove nelle amichevoli. L’assist per il gol di Kean contro il Rijeka è suo. Il ritorno anche in Serie A sarebbe la giusta ciliegina sulla torta.

aké, juventus

Credits Martina Cutrona

Altrimenti la soluzione interna della prima squadra sarebbe quella di adattare Weston McKennie, mai provato come esterno a tutta fascia ma in diverse occasioni ha dimostrato di sapersi adattare in qualsiasi ruolo.