Juventus Next Gen, Deme si racconta: “Voglio migliorare sempre di più. Brambilla mi ha aiutato tanto”

Juventus Next Gen. Credit: IMAGO / www.lacasadic.com
Le parole di Deme ai canali ufficiali del club bianconero.
L’ultima vittoria esterna contro il Rimini (0-2) ha permesso alla Juventus Next Gen di ripartire dopo due sconfitte e di salire al decimo posto del Girone B con 14 punti. Ora la squadra guidata da Massimo Brambilla affronterà il Campobasso mercoledì 22 ottobre al “Moccagatta” di Alessandria nel recupero della nona giornata: la gara era stata rinviata a causa dei numerosi bianconeri convocati dalle rispettive nazionali.
Ed è proprio alla vigilia del recupero contro i molisani che arrivano le dichiarazioni ai microfoni ufficiali del club di Serigne Deme, autore del gol che ha sbloccato la gara di Rimini. Ottimo l’avvio di stagione dell’attaccante senegalese che ha già realizzato 3 reti in queste prime gare con la maglia della Juventus Next Gen.
L’attaccante ha parlato della vittoria contro i biancorossi: “Era fondamentale vincere perché venivamo da due sconfitte, serviva una reazione. Io scendo in campo sempre per dare il massimo per la squadra, dando tutto sul rettangolo verde”.
E il legame con Rimini è molto particolare per Deme: “Due anni fa, il 6 novembre 2023, facevo il mio esordio tra i professionisti a Rimini con lo SPAL, un momento che sicuramente ricorderò per sempre. Sono un po’ tornato indietro nel tempo, ricordando il mio percorso per arrivare a quel debutto e guardando dove mi trovo adesso».
Deme: “Quando mi ha chiamato la Juve ero felicissimo. Mi trovo molto bene con i compagni”
Continua: “Prima di arrivare alla Juventus ho fatto un passo indietro di categoria per trovare più minutaggio. All’inizio non è stato facile, poi ho capito che mi sarebbe servito e mi sono messo a lavorare duramente. Quando mi ha chiamato la Juve ero felicissimo, carico e pronto a dimostrare le mie abilità. Essendo sempre stato tifoso bianconero, così come tutta la mia famiglia, è stata una soddisfazione enorme. Il ricordo più bello? La mia prima apparizione con questa maglia addosso”.
Brambilla ha avuto un ruolo chiave nel percorso di inserimento di Deme alla Juventus Next Gen: “Sin da subito non mi ha dato alcuna pressione, mi ha fatto lavorare serenamente e questo mi ha aiutato tanto. Purtroppo pochi giorni dopo il mio arrivo a gennaio ho avuto un infortunio che ha rallentato un po’ il mio inserimento in squadra lo scorso anno. In questa nuova stagione mi ha dato e mi sta dando molta fiducia, mi sento più consapevole di quello che posso fare per sfruttare questa grande occasione che ho”. Anche il rapporto con i compagni è positivo e aiuta Deme a sentirsi parte integrante del gruppo: “Mi trovo molto bene con i compagni, siamo tutti giovani e oltre al rapporto come compagni di squadra stiamo legando dal punto di vista personale“.
“Voglio aiutare la squadra a raggiungere traguardi ambiziosi”
Aggiunge: “Il mister in questi mesi mi ha schierato come punta centrale, trequartista ed esterno. Voglio migliorarmi nel gioco nello stretto, essere più decisivo nei dribbling e nella gestione della palla quando gli spazi si riducono”.
Gli obiettivi di Deme sono chiari e ambiziosi: “Il mio obiettivo è quello di arrivare a realizzare più gol e più assist possibili, sempre per aiutare la squadra a raggiungere traguardi ambiziosi”. Allenamento dopo allenamento, Serigne Deme vuole lasciare il segno e prendersi la Juventus Next Gen.
A cura di Mattia Cordi