Juve Stabia, Adorante: “Se raggiungiamo l’obiettivo vorrei andare in curva a cantare”

"La squadra si sente in simbiosi con i tifosi e questa è una cosa bellissima"

adorante juve stabia
14 Marzo 2024

Carlotta Parisi - Autore

Giocatore italiano più prolifico nel 2024 in un campionato professionistico con 10 gol in 12 partite. La Juve Stabia si gode Andrea Adorante. Il giovane attaccante è arrivato a Castellamare nel mercato di gennaio e gli è bastato poco per dimostrare le sue qualità. Intervenuto nella trasmissione La Casa di C – TALK, in onda ogni giovedì, ha raccontato tutte le emozioni che prova giocando per i gialloblù: “Indossare questi colori è un’emozione bellissima, come è bellissimo vedere l’attaccamento che i tifosi hanno per questa maglia“.

adorante juve stabia
Credit: S.S. Juve Stabia

Adorante: “Sogno di arrivare in Serie A e in Nazionale”

Quel traguardo chiamato “Itaca” per la Juve Stabia è sempre più vicino. Sono 9 i punti che i gialloblù hanno sul Benevento e un forte contributo lo sta dando Andrea Adorante con i suoi gol. L’attaccante si è subito sentito a “casa” da quando è arrivato a Castellammare: “Ho avuto un’accoglienza straordinaria. Da quando sono arrivato mi sono sentito subito amato; la squadra, il mister e la società mi hanno fatto sentire uno di loro. Scegliere la Juve Stabia è stato semplice. Sono contento di essere venuto a gennaio e di indossare questi colori. Il mister e il direttore mi chiamavano tutti i giorni“. In 3 mesi Andrea è subito entrato nel cuore dei tifosi della Juve Stabia: “Sono eccezionali. Da calciatore la cosa più bella è ricevere richieste di foto, magliette o autografi. Ne ricevo tantissime e chiedo scusa se non riesco ad accontentare tutti, ma se continuo così non avrò più la divisa per giocare, continua ridendo.

L’obiettivo della squadra occhio a pronunciarlo, ma i sogni nel cassetto di Adorante sono chiari: “Un giorno vorrei giocare in Serie A e in Nazionale. Il presente si chiama Juve Stabia, e Andrea si è ben integrato nel gruppo. A dimostrarlo? Durante la trasmissione La Casa di C -TALK il giovane attaccante ha intonato uno dei cori più rappresentativi della tifoseria: “Amore mio dai non essere gelosa se lo Stabia amo più di te” anche se ci ha rivelato che è bellissimo ascoltarli tutti. Ma non è tutto. Andrea ha voluto fare una promessa ai tifosi: “Se raggiungiamo l’obiettivo voglio andare in curva a cantare”.