Castellammare continua a sognare: la Juve Stabia vince un altro Derby e consolida la vetta

3 Dicembre 2023

Oreste Tretola - Autore

Castellammare continua a sognare. La Juve Stabia vince un altro derby sentito, dopo quello con l’Avellino, centra il quinto risultato utile di fila e consolida la vetta della classifica, staccando a più sei proprio il Benevento. Il minimo comune denominatore è Marco Bellich. Dopo essere stato decisivo contro i biancoverdi, il difensore ha deciso anche il match con i giallorossi. Un difensore col vizio del gol, il quinto in stagione che fa di lui il capocannoniere di squadra. Il centrale è ovviamente anche un punto di riferimento: sempre titolare e mai sostituito. Guido Pagliuca se lo coccola e si prende anche qualche merito: è stato lui a volerlo fortemente in gialloblu, dopo averlo allenato due stagioni fa alla Lucchese.

Juve Stabia, Pagliuca: “Vittoria per la città”, Thiam super

A risaltare ancora è la grande tenuta difensiva della Juve Stabia. Dopo il gol al 13’, le vespe hanno resistito, soprattutto nella ripresa, agli assalti del Benevento. Con appena 5 reti subite, la Juve Stabia ha la miglior difesa del torneo e ha collezionato l’ottava partita senza subire gol tra le mura amiche. “Questa è la vittoria di un gruppo fantastico che ha valori al di sopra della media e che rappresenta i tifosi per i quali oggi non ho parole. Questa è una vittoria di Castellammare e della squadra. I meriti di tutta la difesa sono quelli di tutta la squadra. Ma si deve lavorare giorno dopo giorno, sempre di più, con grande entusiasmo”, ha detto Pagliuca nel post partita.

credit: Juve Stabia

Merito va anche ad un super Thiam, decisivo in quattro occasioni su Ferrante, Karic e Improta; senza dimenticare i tre rigori parati in stagione. Dopo quella di Foggia, il portiere senegalese sta giocando un’altra stagione ai vertici. Il primato della Juve Stabia, è il caso di dirlo, arriva da dietro.